Archivio Categoria: Strumenti di Lavoro/Risorse

Videotutorial: Come inserire il codice dell’autoresponder nella Squeeze Page

La scorsa settimana, in fondo al post sulla squeeze page, ho inserito un link dove poter scaricare un modello semplice di pagina acchiappa nomi, da modificare e usare secondo le proprie esigenze.

Mi hanno scritto alcuni ragazzi dicendomi che non sapevano come implementare il codice del form contatti. Ho modificato la pagina per rendere più semplice l’inserimento(se vuoi quindi scarica quella aggiornata) e pensato di spiegare in un video come fare usando Kompozer.

In questo modo puoi integrare nella pagina qualunque form tu usi, che sia dell’autoresponder, creato con plugin o altri metodi. Continua a Leggere→

Come Triplicare la tua velocità di scrittura con Un ottimo software per il riconoscimento vocale

Oggi ti parlo di un applicazione che mi aiuta moltissimo nella stesura dei post.

Scrivere è un’attività che può comportare diverse difficoltà per chi non è abituato a farlo con una tastiera, per chi riesce meglio esprimendosi a parole o, a maggior ragione, per un disabile che ha subito danni agli arti superiori.

Per aggirare il problema potresti fare come Totò e Peppino nella stesura della lettera più famosa della storia del cinema… 🙂

ma non tutti hanno un amico così o possono permettersi una segretaria. 😉

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Cos’è un Autoresponder e perché è uno strumento formidabile?

Come ho spiegato in questo post la mailing list è uno dei mezzi, ancor oggi, più efficaci per il web marketing. Per questo avere uno strumento potente che ti aiuta a sfruttare al meglio la tua lista è di una importanza fondamentale.

Esistono diversi mezzi per far questo e le soluzioni, a mio avviso, si dividono in tre rami:

  • caricare un programma sul tuo  spazio web;
  • installare un software direttamente sul tuo pc;
  • usare uno dei tanti servizi disponibili on line.

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2 Ottimi Strumenti per Scrivere i Tuoi Post

Oggi ti voglio parlare di due ottimi editor che io uso abitualmente per bloggare. Sono entrambi gratuiti e hanno tutte le funzioni necessarie per una buona formattazione del testo, una scrittura pulita del codice html e la pubblicazione veloce dei tuoi articoli.

Caratteristiche molto importanti, considerando il fattore tempo e gli errori che si riscontrano, nel codice html,  usando un classico editor di testo tipo word,  writer, etc…

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Sai come gestire i Tuoi Lavori online con Google Documenti?

Google Documenti, o Google Docs, è una suite di applicazioni gratuita che Big G mette a disposizione on-line.  Per poterne usufruire devi aprire un account, se ancora non ne hai uno poco male, ti basta un un e-mail per registrarti qua.

Questa piattaforma ha delle caratteristiche molto interessanti, puoi realizzare documenti di testo, presentazioni, fogli di calcolo e moduli. Puoi ordinare i tuoi lavori in cartelle e avere un “ufficio” sempre a disposizione in un tuo spazio sul web. Veramente un utile strumento di lavoro. Continua a Leggere→