Archivio Categoria: Web Marketing

Non correre dietro alle info-trovate, nel business online è una cosa fondamentale…

A volte quello che insegnano sul marketing digitale esperti o presunti tali, non è la scelta migliore e può avere effetti contrari a ciò che ti aspetti. Questo perché le promesse strabilianti vendono bene ma molto spesso sono solo parole… Oggi voglio condividere con te un concetto tanto semplice quanto importante: La verità è data dai fatti

Seguimi, ti spiego a cosa mi riferisco… Continua a Leggere→

Facebook i finti buoni e gli utenti abboccano

La rete da a tutti un po’ di potere, la condivisione vince ovunque. Ormai qualsiasi cosa (notizia, immagine, video, ecc) sul web può avere un successo enorme o nullo a seconda delle condivisioni sui vari social. Sai bene che quando un contenuto comincia ad essere condiviso da molti spesso inizia un tam tam che lo diffonde ovunque e le condivisioni possono raggiungere numeri straordinari. La cosa di per se è ottima, viva la libertà di esprimersi anche così. Purtroppo però, come spesso accade, anche questa tendenza ha aspetti negativi e più che liberi ci troviamo ad esser usati come burattini senza saperlo. Tra tutti i social il problema che ti voglio segnalare è soprattutto in Facebook. Non solo perché un colosso e nettamente il più utilizzato ma soprattutto perché gli utenti sono più manipolabili.

Continua a Leggere→

3 modi per creare traffico verso il tuo sito regalando risorse

Creare traffico web, aumentare le visite, è uno dei crucci quotidiani di chiunque abbia un sito. Tra i tanti modi per incrementare le proprie visite uno molto efficace è quello di offrire risorse senza chiedere nulla. Si, intendo proprio regalare (oltre a quello che già offri con i tuoi contenuti). Ti sembra folle o banale? Seguimi, leggi fino in fondo e vedrai che cambi opinione…

Continua a Leggere→

Ancora non hai un Sito Web? 12 “banali”, validi, motivi per farlo ora

A che serve un sito web? Questo è quello che mi sento spesso dire da persone che ormai vivono di Social Network, ma anche da commercianti o piccoli imprenditori che non credono in Internet. Vuoi per scarsa lungimiranza, perché magari sono incappati in passato in chi ha fatto promesse impossibili o chissà per quale altro motivo…

Questo articolo è dedicato a te che hai un’attività, o vorresti crearne una, e non sai che ignorando il web stai solo facendo un favore ai tuoi concorrenti.

Continua a Leggere→