Archivio Categorie: Occhio al Pacco

Quando il marketing è feccia: Report e il business degli animali

business degli animali

Se ami gli animali ti curi sicuramene di loro, magari facendo anche sacrifici. Ma sei certo che le tue azioni facciano davvero bene ai tuoi animali? A volte le cose non sono come le vediamo e questo è spesso dovuto a manipolazioni di chi ha ben più potere di noi e sfrutta al meglio un Continua a Leggere→

Facebook i finti buoni e gli utenti abboccano

Facebook e i finti guru

La rete da a tutti un po’ di potere, la condivisione vince ovunque. Ormai qualsiasi cosa (notizia, immagine, video, ecc) sul web può avere un successo enorme o nullo a seconda delle condivisioni sui vari social. Sai bene che quando un contenuto comincia ad essere condiviso da molti spesso inizia un tam tam che lo Continua a Leggere→

Altro che crisi: Gioco d’azzardo in Italia, l’economia che tira!

Giovedì scorso mentre ascoltavo Radio 2 (CaterpillarAM) ho appreso che stiamo per raggiungere un nuovo  invidiabile risultato: saremo il secondo paese al mondo per giro di affari nel gioco d’azzardo. A volte penso che siam proprio un popolo di fenomeni, magari non si pagano i debiti ma a certi vizi non si rinuncia…

Ecco un gruppo di spammatori che fa danni a tutti: commercianti, consumatori, web marketer, ecc…

Lo spam è una cosa fastidiosa e ormai ce lo ritroviamo ovunque online e offline. Il problema è che a causa di chi opera in modo illegale poi ci van di mezzo tutti: aziende che si promuovono in modo onesto e utenti che non potendone più ignorano tutto, cestinando senza leggere anche messaggi potenzialmente interessanti. Continua a Leggere→

Infoprodotti e Testimonianze: i Marketer fanno i Furbi?

Non ci si può proprio fidare di nessuno. 🙂 Con questo mi aggancio al post di giovedì per  porti altre riflessioni e concludere il discorso sui testimonials. Sei certo che i Marketer più noti siano sempre attendibili? Le loro testimonianze sono una garanzia? Oppure qualche “Grande” ci marcia??