Archivio Categoria: Occhio al Pacco

Quando il marketing è feccia: Report e il business degli animali

Se ami gli animali ti curi sicuramene di loro, magari facendo anche sacrifici. Ma sei certo che le tue azioni facciano davvero bene ai tuoi animali? A volte le cose non sono come le vediamo e questo è spesso dovuto a manipolazioni di chi ha ben più potere di noi e sfrutta al meglio un marketing (nero) per venderci di tutto a tutti i costi, facendoci pure credere che è nel nostro interesse. Premetto che non intendo dire che è tutto male, come sempre ci sono onesti e disonesti, sarebbe bello poterli riconoscere… Continua a Leggere→

Facebook i finti buoni e gli utenti abboccano

La rete da a tutti un po’ di potere, la condivisione vince ovunque. Ormai qualsiasi cosa (notizia, immagine, video, ecc) sul web può avere un successo enorme o nullo a seconda delle condivisioni sui vari social. Sai bene che quando un contenuto comincia ad essere condiviso da molti spesso inizia un tam tam che lo diffonde ovunque e le condivisioni possono raggiungere numeri straordinari. La cosa di per se è ottima, viva la libertà di esprimersi anche così. Purtroppo però, come spesso accade, anche questa tendenza ha aspetti negativi e più che liberi ci troviamo ad esser usati come burattini senza saperlo. Tra tutti i social il problema che ti voglio segnalare è soprattutto in Facebook. Non solo perché un colosso e nettamente il più utilizzato ma soprattutto perché gli utenti sono più manipolabili.

Continua a Leggere→

Altro che crisi: Gioco d’azzardo in Italia, l’economia che tira!

Giovedì scorso mentre ascoltavo Radio 2 (CaterpillarAM) ho appreso che stiamo per raggiungere un nuovo  invidiabile risultato: saremo il secondo paese al mondo per giro di affari nel gioco d’azzardo. A volte penso che siam proprio un popolo di fenomeni, magari non si pagano i debiti ma a certi vizi non si rinuncia…

Continua a Leggere→

Ecco un gruppo di spammatori che fa danni a tutti: commercianti, consumatori, web marketer, ecc…

Lo spam è una cosa fastidiosa e ormai ce lo ritroviamo ovunque online e offline. Il problema è che a causa di chi opera in modo illegale poi ci van di mezzo tutti: aziende che si promuovono in modo onesto e utenti che non potendone più ignorano tutto, cestinando senza leggere anche messaggi potenzialmente interessanti.

Oggi desidero segnalarti un’azienda che fa uno spam allucinante!

Beh, visto che spamma in modo massiccio è probabile tu già la conosca comunque io te ne parlo (sfidando la regola per cui la pubblicità fa bene a prescindere…) e ti consiglio vivamente di evitarla….

Continua a Leggere→

Infoprodotti e Testimonianze: i Marketer fanno i Furbi?

Non ci si può proprio fidare di nessuno. 🙂

Con questo mi aggancio al post di giovedì per  porti altre riflessioni e concludere il discorso sui testimonials.

Sei certo che i Marketer più noti siano sempre attendibili?

Le loro testimonianze sono una garanzia?

Oppure qualche “Grande” ci marcia??

Continua a Leggere→