Archivio Categoria: Web Marketing

La Landing Page: cos’è e qual è il suo Scopo?

Quando un visitatore arriva sul tuo sito hai pochissimi secondi per catturarne l’attenzione, quindi capirai l’estrema importanza della pagina che lo accoglie e l’attenzione che richiede la sua realizzazione.

La Landing Page

In poche parole:

La landing page (pagina d’atterraggio) è quella pagina web a cui il visitatore arriva, subito dopo aver cliccato sul link che gli sembra più affine con quello che sta cercando, tra i risultati ottenuti dopo aver effettuato una ricerca online (o sul link di una campagna email, su un post nei social, ecc…).

Continua a Leggere→

AdWords lo strumento più efficace per Farsi trovare dai clienti!

a11110010

Nel Web esistono diversi modi con cui veniamo trovati dai potenziali clienti, alcuni relativamente semplici, altri decisamente più complessi, ma se ci soffermiamo sui motori di ricerca sono sostanzialmente due:

  1. in modo gratuito cioè tra i normali risultati di ricerca organici;
  2. a pagamento ovvero tramite gli annunci sponsorizzati;

Continua a Leggere→