Archivio Categoria: Web Marketing
Fare Link Building, creare backlink efficaci, è da sempre il modo migliore per avere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Passa il tempo Google introduce continui cambiamenti al suo algoritmo e ciò che si faceva ieri oggi non vale più o addirittura può fare danni. Cosa fare con i ricorrenti aggiornamenti, per esempio di Penguin, ora per creare backlink efficaci? Seguimi… Continua a Leggere→
Pensi anche tu che Facebook e gli altri Social Network spazzeranno via i Blog?
Mi è successo più volte di leggere sul Web commenti tipo: “a che serve un Blog quando c’è Facebook?”. Una domanda qualsiasi, innocente, già come se Facebook fosse l’universo.
Niente di spaventoso per carità, forse semplice provocazione, ma il fatto che molte persone possano pensarla così mi lascia molto perplesso. Continua a Leggere→
Ha senso oggi investire nella SEO? Se si, meglio fare da sé o delegare? Ti pongo queste domande perché molti sono convinti che la SEO sia ormai finita. Visti anche i continui cambiamenti per limitarne le tecniche da parte di Google e la sempre maggior rilevanza che ha ciò che viene condiviso tramite i Social Media.
Continua a Leggere→
Sentendo il termine “MiniSito”, nonostante oggi sia piuttosto noto, l’utente non addetto ai lavori pensa si parli semplicemente di un piccolo sito.
Mi è capitato spesso e succede ancor oggi di trovarmi a spiegare la differenza.
D’altronde dipende sempre dal pubblico a cui ci rivolgiamo, no? Per chi ha le minime conoscenze in materia l’argomento è scontato. Lo è molto meno per il 90% di chi naviga in Internet.
Allora un MiniSito è un piccolo sito? Si e No, Oggi forse più si rispetto a un anno fa. Provo a spiegarmi… Continua a Leggere→
Certo, leggendo il titolo pensi non abbia senso e sia uscito di senno. In realtà è proprio quello che volevo dire. 🙂
Il termine Autoresponder (o autorisponditore) indica mezzi molto diversi tra loro e può essere motivo di grande confusione.
Continua a Leggere→