Archivio Categorie: Web Marketing

Posizionamento sui motori di ricerca: come creare backlink efficaci oggi?

Fare Link Building, creare backlink efficaci, è da sempre il modo migliore per avere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Passa il tempo Google introduce continui cambiamenti al suo algoritmo e ciò che si faceva ieri oggi non vale più o addirittura può fare danni. Cosa fare con i ricorrenti aggiornamenti, per esempio di Continua a Leggere→

Ma a che serve un Blog quando c’è Facebook?

Pensi anche tu che Facebook e gli altri Social Network spazzeranno via i Blog? Mi è successo più volte di leggere sul Web commenti tipo: “a che serve un Blog quando c’è Facebook?”. Una domanda qualsiasi, innocente, già come se Facebook fosse l’universo. Niente di spaventoso per carità, forse semplice provocazione, ma il fatto che Continua a Leggere→

SEO e traffico Web: ha ancora senso investire nel posizionamento sui motori di ricerca?

Ha senso oggi investire nella SEO? Se si, meglio fare da sé o delegare? Ti pongo queste domande perché molti sono convinti che la SEO sia ormai finita. Visti anche i continui cambiamenti per limitarne le tecniche da parte di Google e la sempre maggior rilevanza che ha ciò che viene condiviso tramite i Social Continua a Leggere→

Il MiniSito è un piccolo Sito Web? No! O meglio, oggi forse…

Sentendo il termine “MiniSito”, nonostante oggi sia piuttosto noto, l’utente non addetto ai lavori pensa si parli semplicemente di un piccolo sito. Mi è capitato spesso e succede ancor oggi di trovarmi a spiegare la differenza. D’altronde dipende sempre dal pubblico a cui ci rivolgiamo, no? Per chi ha le minime conoscenze in materia l’argomento Continua a Leggere→