Archivio Categoria: Email Marketing

6 passi per non veder finire nel cestino il tuo Email Marketing

 

Finalmente riesco a cocludere il mio pensiero sulle tante alternative all’Autoresponder Professionale.

In particolare, come ti ho anticipato nel prcedente post, illustrandoti come usare le applicazioni da installare sul Web, o quelle per computer, per non vedere finire nel nulla le tue email ed evitare problemi anche seri.

Per farti capire meglio ti segnalo una disavventura accaduta a un noto marketer italiano…

Continua a Leggere→

Ecco cos’è l’email marketing, come e perché lo devi usare

 Avrai letto tante volte, nel web, la frase “I soldi sono nella lista”, se non ti è mai capitato sappi che è una frase molto veritiera.

Effettivamente una buona lista di contatti e-mail è un patrimonio di grande valore per qualunque azienda, piccolo o grande commerciante e l’email marketing, se usato correttamente, è uno strumento estremamente utile ed efficace per promuovere la tua attività, qualsiasi essa sia. A volerla dire tutta, l’oro non è nella tua lista ma nella qualità del rapporto che hai con la stessa! 😉

Continua a Leggere→

Cos’è un Autoresponder e perché è uno strumento formidabile?

Come ho spiegato in questo post la mailing list è uno dei mezzi, ancor oggi, più efficaci per il web marketing. Per questo avere uno strumento potente che ti aiuta a sfruttare al meglio la tua lista è di una importanza fondamentale.

Esistono diversi mezzi per far questo e le soluzioni, a mio avviso, si dividono in tre rami:

  • caricare un programma sul tuo  spazio web;
  • installare un software direttamente sul tuo pc;
  • usare uno dei tanti servizi disponibili on line.

Continua a Leggere→