Tu Commenti nei Blog?

Partecipare alle discussioni nei blog/forum è un ottimo modo per migliorare le discussioni stesse e insieme un mezzo per portare traffico sui propri siti. Chiaramente non si deve andare a scrivere a destra e manca solo per attirare traffico ma partecipare realmente.

Il mio blog è giovane e, forse anche per questo, riceve pochi commenti, quindi è difficile che io possa parlare di quelli non pubblicati per un mio personale punto di vista. Certo invece ho cestinato già una valanga di spam esplicito. 🙂

Commenti

Oggi però ti parlo proprio del primo che ho deciso di non approvare e ti spiego il perché.

Il commento in questione è quello che vedi sotto.

L’osservazione è riferita a questo post: Occhio ai Pacchi: Guadagnare 30 € per email se vuoi farti un’idea.

Commento:
Salve, che ci siano truffatori del genere in rete lo sanno anche i bambini.
Un consiglio, in futuro si  astenga nel criticare i siti o blog di nome lavorodacasa in quanto questo pregiudica il buon nome del sito.
Personalmente nel  mio blog non ho mai pubblicizzato queste bufale quindi la prego di non generalizzare.

Come vedi il commento non è offensivo, muove una semplice critica a me dandomi un consiglio. Apparentemente tutto normale.

La prima cosa che ho fatto quando l’ho ricevuto è stata di andarmi a rileggere l’articolo in questione cercando di capire cosa avevo scritto di sbagliato.

Non mi sembrava di avere criticato siti o blog di nome lavorodacasa.

Perché non l’ho pubblicato?

  • Forse perché sono permaloso?
  • Non accetto critiche?

Niente di tutto questo, le critiche e i consigli sono ben accetti, quando costruttivi, sono un grande aiuto per chiunque voglia crescere, uno stimolo per migliorare e a volte uno spunto per nuove idee.

Se il motivo fosse quello non avrei scritto neanche questo articolo citando per intero il commento e quindi esponendomi al tuo giudizio. Non credi?

E poi è impossibile gestire un blog se non si accettano critiche.

Il motivo in realtà è semplice e comunque soggettivo, tento di spiegarlo:

Il commento inizia con “ salve, che ci siano truffatori del genere lo sanno anche i bambini”.

Cosa significa che tutti lo sanno e i mio è un articolo inutile?

Con questa tesi non si scriverebbe più di nulla.

Ognuno nel proprio spazio parla di ciò che ritiene giusto e, a parte il fatto che nel post ho scritto che dovrebbe essere evidente a tutti la truffa, resta il fatto che molti ci cascano ancora e quindi dirlo una volta in più non fa certo male.

Comunque fin qua nessun problema, a parte che questa espressione potrebbe essere offensiva per quelli che cadono in tale truffa.

La cosa più interessante viene nel “consiglio”, se hai voglia vai a leggere con attenzione il post in questione.

Ti sembra che abbia criticato siti o blog dal nome lavoro da casa?

Ho scritto che facendo una ricerca e digitando, per esempio, la frase “guadagnare con email” o anche la frase lavorare da casa (ma avrei potuto aggiungere guadagnare online, guadagnare con internet e tante altre), si trovano diversi annunci del genere che portano a pagine con quel tipo di offerta(cioè di “guadagnare 7-15 o addirittura 30 € con le email) di cui l’articolo parla.

Inoltre ho aggiunto che questi tizi utilizzano pure AdWords che, per chi non lo sapesse, è pubblicità a pagamento di Google.

Cosa c’entra il mio articolo col criticare i siti blog lavoro da casa?

Cosa faccio mi tiro la zappa sul piede? 🙂

Io ho criticato solo quel tipo di annunci.

Faccio un giro sui siti di questo signore e tutto è più chiaro…

In conclusione

Non ho pubblicato questa opinione perché, chi opera da un po’ in internet (il blog è giovane ma chi ci scrive è da anni nel Web) sa bene che, ci sono troppe persone che lasciano commenti ovunque solo per portare traffico verso il proprio sito tramite un backlink in più e soprattutto scrivendo in modo da essere notati, anche con sterili polemiche, e quindi cliccati.

Il tuo commento caro Binetti mi è parso pretestuoso e pure fuori tema, con il fine che ho scritto sopra, confermatomi dai tuoi siti, quindi, poiché i commenti nel blog sono dofollow, non pubblico quelli scritti solo per quel motivo.

Ti auguro buon lavoro e complimenti ai tuoi blog.

Ti aspetto a commentare il prossimo post sui casinò online… 😉

Se vuoi provare un ottimo strumento per velocizzare l’inserimento dei commenti dai una occhiata a questo software gratuito.

Un commento in “Tu Commenti nei Blog?

Avatar image
feromoni 12:24

i commenti nei blog sono una buona occasione per comunicare e confrontarsi, quando vengono fatti con saggezza. a me piace moltissimo questo modo di confrontarsi. intanto ti faccio un grande in bocca al lupo per il tuo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *