4+1 Metodi per Non Guadagnare Online

Ciao, oggi ti parlo di ottimi metodi per non guadagnare con internet.

Pensi ti stia prendendo in giro?

Beh in realtà non è così.

Prima però lasciami fare una doverosa premessa.

A mio avviso, sono sempre troppi i navigatori che perdono tempo alla caccia di guadagni facili nel web, con ovvi pessimi risultati.

Oggi effettuando una ricerca su Google, con la frase chiave “guadagnare con il web”, mi sono usciti oltre 3.900.000 risultati,  segno che ci sono milioni di pagine che parlano di guadagno sul web e, facendo la stessa ricerca con lo strumento per le parole chiave di Google, ho constatato che circa 300.000 persone compiono mensilmente ricerche per trovare un metodo di guadagno con internet.

Guadagno_Facile

 

 

 

 

 

 

Perché così tante ricerche sul guadagno online?

I motivi e le esigenze possono essere diversi:

  • chi vuole arrotondare lo stipendio;
  • chi desidera cambiare lavoro;
  • chi è in cerca di un lavoro;
  • chi vuole realizzare un business;
  • chi controlla la concorrenza;
  • chi studia e cerca qualcosa di poco impegnativo;
  • etc., etc..

La cosa che mi ha colpito di più è che effettuando la stessa operazione scrivendo “guadagnare facile” è maturata una cifra ugualmente importante 1.190.000 pagine, significa che migliaia di utenti cercano un modo per guadagnare facile! Incredibile… 🙂

Ma cosa vuole dire guadagnare facile per te?

Stare a dormire mentre la dea bendata ti deposita soldi sul conto corrente?

Oggi mi riferisco a te che pensi si possa guadagnare facile.

Cercando il guadagno facile trovi solo Fregature!

Mettiti in testa che internet offre veramente possibilità di guadagno di ogni genere, piccole o grandi, ma che in ogni caso devi lavorare, impegnarti, studiare, progettare, se vuoi creare un’attività seria che possa realmente rendere e durare.

Arrivando al punto…

In alternativa ti propongo questi che non sono metodi per guadagnare in modo serio o creare un business ma solo per raccattare qualche euro stando davanti al computer senza richiedere sforzo alcuno ai tuoi neuroni… 🙂

Questi sono per te che forse sei impegnato nello studio o altro,fortemente sconsigliati per chi invece punta a un’attività vera.

  • Guadagnare con i sondaggi;
  • Guadagnare con le barre;
  • Guadagnare con il PTC;
  • Guadagnare con il PTR;
  • +1.

Tutti questi sistemi hanno in comune che non devi avere abilità particolari ne passioni di alcun genere ma solamente un po’ di tempo da dedicare(buttare?) al computer.

1) Come Non Guadagnare con le Barre

Le barre paganti, sono un sistema in cui devi installare un software sul pc che fa apparire continue pubblicità all’interno di una barra, non disturba la normale navigazione occupa poco spazio sul monitor, e sei pagato per “guardare”.

Non è che devi per forza guardarti gli spot, mente il software è attivo tu puoi continuare a svolgere altre cose al computer, però se ti allontani o non muovi il mouse per 2 minuti il programma se ne accorge…anche se, per superare questo vincolo, esistono programmi che possono simulare il movimento del mouse.

Il guadagno dipende dal tempo che tieni attiva la barra e ti assicuro che parlare di guadagno è un’offesa a questo termine… 🙂

Un esempio?

Guadagni un punto per ogni banner pubblicitario che appare nella barra, ogni 1 minuto viene visualizzato un banner.

  • Quindi per ogni minuto guadagni un punto;
  • per guadagnare 15€ servono circa 250.000 punti;
  • 1000 punti = mille minuti =  16,66 ore……..

Questo è il commento che ho trovato in una recensione su ciao.it di un utente eurobarre soddisfatto:

“. se il pc è acceso 24 ore su 24 si guadagnano 24*60*2=2880 punti al giorno che equivalgono a 2880*0.0065= 18,7 centesimi al giorno… la quota minima è di 15 euro…poi fate un pò voi i vostri conti….. occorrono 80 giorni. Comunque per raggiungere la quota minima occorrono all’ in circa 250000punti circa.”

Vuoi commentare?

Quando aderisci, a una società che opera in questo ramo, ti viene assegnato un codice e quasi sempre è prevista la possibilità di avere un guadagno indiretto dai tuoi referrals anche su più livelli.

I referrals sono gli utenti che si sono iscritti a tale metodo tramite il tuo codice.

Quindi il succo cambia se riesci a piazzare sotto di te molti “amici”. Perché ti vengono contati anche i punti raccolti da loro.

Ma quanti amici servono? E che senso ha?

Quanti vite ti occorreranno per guadagnare delle cifre serie?

Se ti interessa ecco qualche indirizzo:

http://www.moneycashbar.com/

http://www.eurobarre.com/

http://www.ecbarre2.net/

2) Come Non Guadagnare con sondaggi/opinioni

Con questo metodo  puoi guadagnare rispondendo ai sondaggi/opinioni e, in alcuni casi, percepire una percentuale sui tuoi referrals (persone che fai iscrivere col tuo codice, solitamente 1 livello).

I pagamenti vengono fatti quasi sempre con buoni acquisto.

Esistono diversi istituti seri e affidabili che operano in internet, quindi il problema non è prendere fregature ma piuttosto quanto guadagni e quanto tempo devi impiegare.

Le cifre che si percepiscono sono irrisorie, teoricamente puoi arrivare a guadagnare 3/4 euro al giorno con 3 ore di lavoro….
Quanti sondaggi dovresti completare per arrivare a guadagnare seriamente?

Considerando che ti vengono proposti una volta ogni eclisse di sole…

Ti soddisfa? Pensi ti possa servire?

Ecco allora qualche nominativo di aziende che operano nel settore:

Per oggi ti lascio con questi due scioccanti mezzi di Non Guadagno.

Nel prossimo post concludo il mio punto di vista e ti spiego gli altri 2+1 metodi, così ti do il colpo di grazia… 😉

4 commenti in “4+1 Metodi per Non Guadagnare Online

Avatar image
Talksina 16:22

Ciao, ho esperienza con Global test market.
Allora:
l’invio dei sondaggi, va a periodi e dipende molto dalle aziende che li commissionano; ci sono periodi in cui ti arrivano anche 2-3 sondaggi al giorno, periodi in cui non te ne arriva nessuno.
Il metodo di guadagno è 1000 market point, dopo i quali ti mandano un assegno a casa (almeno io ho capito così); il problema qual è? Che non tutti i sondaggi sono remunerativi in questo senso. E l’altrettanto problema, è che non puoi mai sapere in anticipo se il sondaggio ha o no dei market point e quanti. Per esempio, io mi sono smazzata con gli ultimi 3-4 sondaggi lunghi come l’anno della fame, e che per me -non vedente- erano assolutamente inaccessibili, ricordo su uno c’avevo messo un’ora e mezza per compilarlo e la conclusione è che guardando il mio bilancio di market point sono a 135 come ero a dicembre 2009.
Conclusione:
questo sistema dei sondaggi pagati, è un ottimo sistema per le aziende, per farsi i fatti nostri e non darci un tubo.
Ma anche qui, non è assolutamente tutto perso, nel senso che l’esperienza insegna: essere furbi, non essere mai se stessi. Tanto, quel che è sicuro è che non guadagnamo da vivere con ‘sta roba, perciò, per avere i 50 euro per farci il doppio cd di vasco, può andare bene: chiaramente le aziende per darci degli eventuali punti, ci devono sentir dire quello che vogliono sentirsi dire, perciò, per quanto fastidio possa dare, se uno è cieco dica che usa i monitor lcd di ultima generazione, se uno usa la bici che dica che ha il mercedes, e così via! Tanto a noi cosa ce ne va, cosa ce ne viene?

Avatar image

Ciao, guarda io credo che non valga proprio la pena perderci tempo. Se investi un paio d’ore al giorno in un blog, scegliendo l’argomento giusto, puoi guadagnare con AdWords, con le affiliazioni e via crescendo…

Chiaramente l’impegno richiesto è differente e non puoi pensare di vedere risultati in un paio di mesi ma col tempo e le corrette conoscenze hai voglia…

Inoltre hai ragione, servono alle aziende, sono indagini di mercato. Però non è tutto negativo, servono anche a soddisfare i bisogni effettivi delle persone, è marketing.

😉

Avatar image
Roberto 0:19

Sicuramente se si parla di guadagno vero, questi metodi non si possono considerare remunerativi.
Soprattutto barre, ptc, ecc, c’è davvero il rischio d’andarci a perdere di corrente elettrica.
Per esperienza personale posso dire che almeno i sondaggi pagano.
Ripeto, non si può considerare VERO GUADAGNO o LAVORO ma non tutti hanno voglia o capacità di aprire un sito web o un ecommerce e così se non trovano altra maniera di arrotondare qualche euro perchè no? 😉

Avatar image

@ Roberto:
Ciao Roberto, certo i sondaggi sono gestiti da società serie e pagano, come ho scritto, però sinceramente io credo che si possa fare di meglio con quel tempo…

Comunque massimo rispetto, ho visto sul tuo sito che tu sei associato a diversi di questi.

Grazie del commento

Ciao 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *