Archivio Categoria: Web Marketing

Email Marketing: Davvero è indispensabile l’Autoresponder? Forse…

Sono convinto che molti, tra chi usa l’email come metodo per promuovere i propri prodotti/servizi, non riflettano a fondo su quale sia lo strumento più adatto al loro modo di fare email marketing.

Poiché il mezzo più completo è indubbiamente un Autoresponder Professionale, tanti si abbonano a questo tipo di servizio per utilizzare poi le opzioni che hanno script gratuiti o software con un costo una tantum.

Altri invece, che potrebbero ottenere risultati nettamente migliori con il suo utilizzo, non provano neanche a capirne le grandi potenzialità poiché il sol pensiero di un canone mensile li fa rabbrividire, quando si può fare con mezzi gratuiti, più o meno… 😉 Continua a Leggere→

Cosa c’entra il Copywriting col Guadagno Online?

Saper scrivere “Pagine che vendono” è una dote molto importante, in particolare nel web dove non hai la possibilità di un contatto caldo, la scrittura è il mezzo principale per fare arrivare agli utenti il tuo messaggio promozionale.

Chiunque abbia, o desideri avviare, un’attività in Internet deve prima o poi fare i conti con questa caratteristica. Continua a Leggere→

Email Marketing: 3 Elementi Cruciali da Valutare Sempre con Attenzione

Esistono tanti modi per promuovere la propria attività online, Social Media, Article Marketing, Forum, Blog, eccetera. La cosa migliore è cercare di capire quali sono i “veicoli” che meglio si adattano al tuo business per poi utilizzarli al meglio, ricordandoti di diversificare.

Tra tutti ce ne è uno che, pur essendo il metodo più “antico”, sembra ancora essere il più efficace:

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Traffico Web? No grazie!

 

Traffico web è un termine molto amato da chiunque abbia un sito soprattutto se a fini commerciali.

A giudicare dalla lotta che c’è, su queste parole chiave, non ci sarebbe da stupirsi nel vedere comportamenti al limite dell’umano per ottenere qualche visita in più. 🙂

Questo in parte è comprensibile se consideri che il traffico per chi ha, o vorrebbe iniziare, un’attività online è linfa vitale, l’equivalente di avere clienti nel proprio negozio offline. Più clienti entrano e più possibilità hai di realizzare vendite.

Ma intanto fermati a riflettere un attimo. Continua a Leggere→