Sicuro non si possa guadagnare con gli Infoprodotti?

Creare infoprodotti è, a mio avviso, uno dei modi migliori per guadagnare con le proprie passioni, ne ho scritto spesso di recente.

Se provi a cercare in rete troverai diversi infoprodotti ma sono certo che il settore abbia ancora enormi possibilità di crescita, il meglio, per chi deciderà di cogliere questa occasione, deve venire.

Gli argomenti da trattare

Un’azienda che opera in questo campo, sviluppando e vendendo esclusivamente ebook, è la Bruno Editore, alla quale mi sono di recente affiliato, anche se è prevalentemente orientata a temi come la crescita personale, il guadagno online, internet -per fare un esempio- tempo fa era uscita con un prodotto sul bricolage che ha venduto parecchio.

In campi come questo c’è molto spazio perché, raramente si buttano aziende tipo la Bruno Editore, poiché non è esattamente il loro target. Fermo restando che, come dimostra il prodotto citato, se lo ritieni puoi sempre proporti a loro per farti produrre con gli argomenti più disparati.

L’arte del fai da te

Arte_fai_da_te_pic

“In questo ebook vi spiegherò in modo semplice ma dettagliato, con l’aiuto di disegni, come anche voi potreste divenire muratore, pavimentista, intonacatore, falegname, elettricista ecc.”

Scrive l’autore nella presentazione…

Solo per rendere l’idea, prova a pensare a quanti siano i settori su cui si possono scrivere guide, creare audio corsi o video tutorial.

Ricorda che per realizzare un buon infoprodotto non devi essere il migliore del ramo, ti serve passione e un po’ di competenza in merito, con un po’ di studio e approfondimento puoi diventare esperto quanto basta.

La cosa che rende unico questo tipo di business è che, tramite il web, pur essendoci case editrici da cui farti produrre, come lulu.com, appunto la Bruno Editore ed altre, puoi fare anche da solo, realizzare il tuo prodotto e senza passare da raccomandazioni, vincoli, compromessi e chissà quali trafile burocratiche, autoprodurti a costi molto bassi, vendere per conto tuo e/o creare il tuo programma di affiliazione per moltiplicarne la distribuzione.

Come fare queste cose?

A seconda del ramo in cui vuoi operare possono servire più o meno competenze, web marketing, infomarketing, webmaster, webdesigner, etc…

O ti rivolgi a qualcuno che le faccia per te oppure studi e impari tutto ciò che ti serve. Una delle migliori realtà del web dove insegnano alcuni di questi argomenti è NIM(Nuovo Internet Marketing), ma ne esistono altre e tutte ovviamente hanno dei costi.

Mai pensato a una collaborazione?

Sai fare qualcosa di specifico ma non come realizzare il prodotto? Promuoverti in internet e l’idea di studiare strategie di marketing ti fa venire l’orticaria?

I migliori risultati sono spesso frutto di buone collaborazioni!

Contatta un web marketer e proponigli una joint venture oppure affida questa parte del lavoro a un’agenzia.

Concludendo

Ora che hai finito di leggere prova a raccogliere le tue idee, magari proprio tu sai fare cose che altri pagherebbero per imparare, conoscenze dalle quali trarre degli infoprodotti e forse non ci avevi neanche lontanamente pensato.

Valuta quali possano essere le competenze necessarie, per realizzare il tutto, ed eventualmente cerca collaborazioni.

Allora ti dovrai ricredere e capire che con gli infoprodotti si può guadagnare e pure bene. 😉

2 commenti in “Sicuro non si possa guadagnare con gli Infoprodotti?

Avatar image
matteo labiati 19:26

io preferisco lasciar perdere il guadagno on line e’ solo una pura perdita di tempo. credetemi

Avatar image
Marco 10:31

Ciao Matteo,
ognuno è ovviamente libero di fare e pensare ciò che vuole ma è sbagliato generalizzare. Perché qualcuno fallisce nell’aprire un ristorante non significa che i ristoranti non funzionino…se ti butti su qualsiasi attività c’è sempre una parte che non riesce (la maggioranza) per vari motivi…e una parte che riesce. Un saluto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *