Archivio Categoria: Etica e Marketing

Quando il marketing è feccia: Report e il business degli animali

Se ami gli animali ti curi sicuramene di loro, magari facendo anche sacrifici. Ma sei certo che le tue azioni facciano davvero bene ai tuoi animali? A volte le cose non sono come le vediamo e questo è spesso dovuto a manipolazioni di chi ha ben più potere di noi e sfrutta al meglio un marketing (nero) per venderci di tutto a tutti i costi, facendoci pure credere che è nel nostro interesse. Premetto che non intendo dire che è tutto male, come sempre ci sono onesti e disonesti, sarebbe bello poterli riconoscere… Continua a Leggere→

Social Network e Mania da Condivisione

Le persone condividono di tutto anche se non sanno nulla di ciò che stanno facendo. Ogni tanto, chissà perché, scatta la mania da condivisione e la mano va… 🙂

Un aspetto che non smette di stupirmi, del modo in cui le persone condividono contenuti sui vari Social Network, è l’apparente senso di Non responsabilità. Intendo che si consumano Mi Piace, +1, ecc., con superficialità, in automatico, per simpatia o perché ce lo dice qualcuno. Come se queste azioni non avessero alcuna conseguenza… Continua a Leggere→

Come guadagnare con Facebook: marketer e bufale di persuasione

Saper scrivere per convincere, di per sé, non ha nulla di negativo, anzi,  è una gran dote. L’aspetto fondamentale è però utilizzare queste tecniche, ovvero il copywriting, in modo etico, giusto, senza fare i furbi pensando che gli utenti siano oggetti da sfruttare. Continua a Leggere→

Affiliazioni Infoprodotti: le Volpi del Web!

Nel Web si trovano ormai tantissimi infoprodotti su diversi argomenti, purtroppo molti di questi sono di dubbia qualità e, anche se realizzati in buona fede, non è semplice capirlo al volo.

Molti infomarketer danno la possibilità di affiliarsi al loro programma ma, oltre ai problemi che ti spiego in questo articolo, devi prestare particolare attenzione ai “burloni” che pensano di poterti prendere in giro senza esser beccati. Continua a Leggere→