eCommerce e Dropshipp: Un efficace messa in strada

Per chi vuole avviare un interessante attività online il Dropshipping è certamente uno degli approcci migliori.

In questo post, lavorare da casa col dropshipping, ho scritto sostanzialmente di cosa si tratta.

Questo modello commerciale ti permette di aprire un eCommerce senza fare magazzino, senza tenere prodotti in giacenza quindi lavorare da casa solo sul venduto senza dover anticipare nulla per l’acquisto di prodotti.

Certo hai dei costi di inizio attività ma, rispetto a quelli per aprire un tradizionale negozio in strada, non c’è paragone.

Progetto_Nicchia

 

 

 

 

 

In una attività offline devi fare i conti col costo dell’immobile, l’attrezzatura, eventuale personale, la zona in cui ti trovi e molto altro…

Per il dropshipping invece, fondamentalmente, ti serve un pc, uno spazio web, adempiere alle pratiche legate a un’attività eCommerce e basta.

Chiaramente c’è anche il rovescio della medaglia: i margini di guadagno sono più bassi e, dato che è molto più semplice iniziare questo genere d’attività, il rischio è di trovare un’alta concorrenza.

Per contro devi considerare che il web è illimitato, in Internet non hai confini quindi, muovendoti nel modo giusto, puoi rivolgerti a un vastissimo parco di potenziali clienti, inoltre esistono nicchie di mercato a bassa concorrenza con ottimi potenziali.

Andiamo al punto.

Se sei interessato ad iniziare un’attività sul web, sappi che dal 31 marzo, alle ore 14, è in vendita Progetto Nicchia 2.

Cos’è Progetto Nicchia 2?

Si tratta dell’aggiornamento di un infoprodotto che ha avuto di recente un ottimo successo. Un completo corso di formazione che ti insegna dalla A alla Z quello che devi fare per avviare un eCommerce, col sistema del Dropshiping, in settori quasi inesplorati. Ma non solo ti mette a disposizione anche tutto il materiale per aprirlo.

Considera che è un infoprodotto venduto a tiratura limitata, vengono decise un tot di copie e quindi ritirato dal mercato. La prima versione di Progetto Nicchia, ha avuto un tale apprezzamento che, nell’arco di due settimane, ha venduto le 100 copie previste e chiuso le porte.

A differenza di altri sistemi per guadagnare online, dove bene o male, sono richieste competenze seo, di web marketing, webmaster, etc…

Con questo corso :

  • Non ti servono particolari conoscenze tecniche;
  • Non ti servono competenze di Internet Marketing;
  • Non devi avere a che fare con email marketing;
  • Non devi avere tuoi prodotti,
  • Non hai bisogno di collaboratori;
  • Non devi essere web designer;
  • Non devi essere esperto di copywrigt;
  • Non devi creare infoprodotti;
  • Non devi saper lavorare con le affiliazioni.

Considerando i mesi di studio che servono per acquisire tutte le caratteristiche citate sopra questo metodo permette di risparmiare un sacco di tempo avviando in tempi molto brevi la tua attività.

Sia chiaro questo non significa che guadagnerai in modo semplice, di cose da imparare ce ne sono diverse, e nel corso sono spiegate bene, una delle fasi più delicate è, una volta scelta la giusta nicchia, trovare chi ti fornisca il prodotto adeguato. Da questo punto di vista se tu hai contatti, conoscenze (direttamente o tamite amici, parenti…), tra artigiani e produttori locali, parti sicuramente avvantaggiato.

Immagina di avere un negozio di prodotti artigianali particolari in un piccolo centro. Quanti clienti potresti avere?

Immagina ora di poter distribuire quei prodotti nel web? La differenza è notevole non credi?

E ricorda che non devi tenere in casa prodotti, quindi nessuna scorta di magazzino!

In progetto nicchia impari tutto ciò che ti serve per avviare un redditizio ecommerce in Drop Shipp in nicchie inesplorate, quindi a bassa concorrenza.

Ti viene spiegato in modo chiaro a:

  • trovare nicchie redditizie;
  • capire che tipo di prospettive hanno;
  • cercare i commercianti che operano in Drop Shipp;
  • installare il tuo negozio eCommerce(template compreso nel corso);
  • gestire il tuo eCommerce;
  • farvi arrivare visitatori interessati;
  • e tanto altro.

Concludendo

Con questo infoprodotto hai modo di imparare e di avere tutto quello che ti occorre per avviare un tuo business in internet.

Se se interessato ad aprire un’attività redditizia sul web, per lavorare da casa, valuta con attenzione Progetto Nicchia e fallo ora perché come ho scritto in precedenza resta in vendita per un periodo di tempo che può essere davvero breve poiché dipende dalla velocità con cui vengono vendute le copie previste.

Vai alla pagina del prodotto e leggi con attenzione tutto.
Se decidi di acquistare ricorda che, come per altri infoprodotti, c’è una garanzia soddisfatti o rimborsati: leggi attentamente le condizioni.

Clicca qua!

Fammi sapere che ne pensi… 😉

3 commenti in “eCommerce e Dropshipp: Un efficace messa in strada

Avatar image

company recently appointed head of eCommerce, Rizwan Rajpoot, channel … Kennedy Dropshiping

Avatar image

Non è la prima volta che mi imbatto su questo “progetto nicchia”.

Da un lato approvo per il suggerimento di specializzarsi utilizzando il modello della “coda lunga” (http://it.wikipedia.org/wiki/Coda_lunga) e io invito chiunque a leggere i libri di Chris Anderson (l’ultimo tra l’altro “free” è realmente illuminante) che trattano l’argomento nello specifico alla fonte.

Dall’altro lato invito però a diffidare chiunque ti prometta guadagni incredibile senza sudare, investire (anche solo tempo e tanto…),creare partnership, formarsi (anche solo per comprendere la propria nicchia dal punto di vista fiscale e commerciale nonché legale).

Sto seguendo un dropshipper come responsabile comunicazione e marketing e vi posso garantire che il sistema in dropshipping è ottimale per gestire l’approvvigionamento/logistica, il modello della coda lunga è un modello che può di fatto fare la differenza (ebay, amazon, google etc ne sono una dimostrazione e case history concreta)se realizzato con tutte le accortezze del caso (ricordiamoci che un modello funzionante all’estero dev’essere integrato nella cultura itliana) ma se volete sviluppare un business bisogna investire (non parlo di solo denaro ma soprattutto tempo) e ragionare in ottica imprenditoriale perché i soldi non te li regala nessuno.

Sono un po’ stanco di vedere questi “guru” che evangelizzano corsi miracolosi promettendo la discesa dal cielo di montagne di soldi.

Se una persona mi propone un corso sulla “nicchia” da un lato mi sta bene (anche se invito prima di tutto una buona lettura o un corso in aula) ma non deve vendere speranze!

frasi del tipo “Non hai bisogno di Esperienza, di ulteriori investimenti … Neanche di Soldi per pubblicità a pagamento …” a me personalmente non piacciono.

Spero e mi auguro che il promotore sia diverso dai tanti che abbiamo visto susseguirsi online (molti ancora oggi continuano a “profetizzare” ma non voglio fare nomi anche se molto conosciuti) e invitando ad una valutazione più razionale (e meno emotiva) voglio suggerire di prendere questo ed ogni eventuale altro “corso” come un punto di partenza ma non un testo sacro.

ps. magari provvederò pure io all’acquisto del “progetto nicchia” così da poter dare la mia opinione

Avatar image

@ Luca Fantin:
Ciao Luca,
Complimenti per la competenza.
Io ho avuto modo di visionare questo corso e lo trovo ben fatto. Non è certamente perfetto o la soluzione definitiva ai problemi di chi vuole lavorare online.

Non scherziamo. 🙂

Comunque è davvero uno strumento che ti spiega in modo chiaro tutto quello che devi fare per mettere in piedi un business del genere, come renderlo visibile con strumenti gratuiti in modo originale.

Su certe dichiarazioni un po’ esagerate sono completamente d’accordo con te. Purtroppo è, a mio avviso, un difetto che affligge il 99% delle pagine di vendita di questo genere di prodotti e la cosa non mi piace per nulla.

Riguardo ai cosiddetti “guru”, il solo sentire questo termine mi fa venire l’orticaria… 😉

Per concludere c’è una garanzia con delle condizioni chiare, se uno acquista e ritiene che non siano soddisfatte certe dichiarazioni chiede il rimborso.

Se decidi di fare la prova dell’acquisto fammi sapere, mi interessa il tuo parere.

Grazie del bell’intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *