4+1 Modi per Non Guadagnare Online pt 2

soldi_nel_wc Oggi concludo un pensiero sugli ottimi metodi per non guadagnare online iniziato in questo post.

Ti ho già parlato dei primi due, barre paganti e questionari/opinioni, ora ti finisco con gli ultimi due + uno mezzi per perdere tempo. 🙂

  1. Guadagnare con il PTC;
  2. Guadagnare con il PTR;
  3. +1.

Come non Guadagnare con i PTC

PTC sta per Paid to Click, letteralmente pagato per cliccare.

Aderendo a una società che fornisce questo servizio hai la possibilità di visitare il loro sito quotidianamente dove, in una specifica pagina, vengono pubblicati annunci pubblicitari contenenti un link.

Tu devi semplicemente cliccare su questi e quindi visitare per tot secondi, di solito 30, la pagina a cui porta il link in questione. Un contatore ti dice quando puoi abbandonarla e passare a un altro annuncio.

La cifra che viene pagata dalle migliori società è di 1 euro/cent per ogni link visitato ma diverse pagano meno o partono da una base molto bassa, 0,01 euro/cent per una media giornaliera di 10 link possibili da visitare.

Faccio un esempio pratico

ipotizziamo che ti paghino 1 euro/cent a click

1 cent(in 30 sec) x 10 link= 10 cent (in 5minuti)

Se ti iscrivi a 20 PTC differenti

10 cent per 20 payd to clic = 2 euro (in 100 minuti)

2 euro x quasi 2 ore di tempo passato a cliccare…

Il discorso cambia se riesci a crearti molti referrals.

Come ho spiegato nel precedente post, i referrals sono altri utenti che si sono iscritti, dietro tue indicazioni, con il tuo codice e quindi fanno parte del tuo “gruppo”. Possono essere amici, parenti, conoscenti o semplicemente visitatori del sito.

Su ognuno di essi percepisci una percentuale, che varia da società a società, e in alcuni casi sono previsti anche più livelli di referrals.

Ne vale la pena? Forse solo se hai un buon numero di “amici”.

Un ulteriore aspetto negativo, da valutare, è che le società che operano in questo ramo nascono e muoiono come i funghi e a volte non pagano

Quindi mi chiedo: non riesci a pensare niente di meglio per arrotondare il tuo stipendio? Ti immagini a passare il tempo a cliccare come un automa e poi magari non prendere nulla?

Ecco alcuni siti, per ora, affidabili:

http://www.payperuse.eu/pages/index.php

http://clickfantasy.net/

http://www.neobux.com

http://socializza.net

http://www.speederclik.it/

4) Come Non Guadagnare con il PTR

PTR è l’acronimo di Paid to Read, il sistema è molto simile al PTC solo che qui le pubblicità sono nelle email che ricevi.

In pratica vieni pagato per cliccare sulle pubblicità al loro interno e visitare per un lasso di tempo il sito a cui porta il link cliccato. Anche in questo caso i guadagni sono di qualche euro cent per email e puoi inserire sotto di te altri utenti(referrals).

Ci sono varie società che si occupano di questi sistemi,
eccone alcune:

http://www.thegoldmail.net

http://www.ecashclicks.com

http://www.payperuse.eu/pages/index.php

http://www.keypointmail.com

http://conpermesso.com/

Casinò e Lotterie

Ho tenuto questo discorso per ultimo e non l’ho menzionato prima perché questo più che un mezzo per guadagnare poco è un modo per divertirsi e probabilmente per buttare soldi se non peggio(vedi titolo: 4+1).

Anni fa, durante il periodo di leva, rimasi allibito nello scoprire quanta gente amava il gioco d’azzardo, quanto si “giocava” nei piccoli paesi, e quanti non riuscissero a controllare questo vizio con conseguenze a volte devastanti sulla vita.

La situazione con internet non è certo migliorata.

Non vorrei sembrare bigotto, io sono per la massima libertà, uno può divertirsi come gli pare nella vita se non fa male a nessuno. Il problema, in questo caso, è quando non si riesce a controllare un divertimento che può rovinare, non solo chi si caccia nei pasticci ma intere famiglie, le persone che gli vogliono bene…

Per chi è appassionato di gioco d’azzardo il web è diventato una manna o un incubo…si trovano questi tipi di giochi dietro ogni angolo. Se pensi di guadagnare con questi mezzi sei un vero “fantasista”.

Sarà che non sopporto come principio il gioco d’azzardo e nemmeno lotto e superenalotto, a parte questo, per avere qualche possibilità bisogna usare dei sistemi sofisticati e, come sanno bene i giocatori d’azzardo professionisti, vale per le case da gioco legali. Considera che online il rischio di incontrare siti truffa di questo genere è più alto.

Come fai a sapere chi e come manovra il gioco? Sicuro che non ti stiano rubando soldi? Certo all’inizio ti fanno guadagnare qualcosa, è una tecnica per portarti a giocare di più…

A parte le scarsissime possibilità, dal punto di vista statistico, come fai a fidarti di siti che operano senza controlli di legge? Puoi immaginare i risultati…

Un bell’esempio di “pacco” è il metodo Croce(prova a fare una ricerca).

In conclusione

Tutti questi “metodi di non guadagno” ovviamente non c’entrano nulla col portare a casa la pagnotta, men che meno col fare business. Inoltre considera che prevedono un payout minimo da raggiungere prima di poter incassare, questa cifra varia da sistema e società.

Presi uno per uno ti portano profitti veramente ridicoli l’unico modo per avere una resa “umana” da questi mezzi è riuscire a combinarli, associandoti a più servizi e inserire molti referrals sotto di te.

Intanto che clicchi hai aperta l’euro barra, puoi aprire le mail leggere, cliccare…mamma mi è già venuto il mal di testa! 😯

Ti serve? È sufficiente? È quello che cerchi? Che soddisfazioni ti da?

Questo lo puoi sapere solo tu.

Faccio fatica a capire chi è impegnato nello studio, e ritiene di non avere spazio per altri impegni, o chi non ha voglia di dedicarsi ad attività vere che prevedono una curva d’apprendimento più o meno importante, anche perché con le ore che si buttano con questi sistemi immagina quante cose si potrebbero imparare e/o realizzare…

Io credo che la nostra vita abbia un certo valore e il pensiero di guadagnare qualche euro rispondendo a questionari, leggendo email, guardando pubblicità o cliccando su questo o quel banner mi lascia perplesso.

Secondo te conviene dedicare il tuo preziosissimo tempo a
provare questi sistemi?

Lascio a te l’ardua risposta. 😉

4 commenti in “4+1 Modi per Non Guadagnare Online pt 2

Avatar image
Davide 16:07

Sig. Marco Lei mi spaventa
L’avevo sottovalutata.
Devo farLe i mie complimento per i contenuti, sono altamente professionali.
A presto
DF

Avatar image

Sig. Davide sempre commenti di alto profilo… Lei mi lusinga e la cosa si fa preoccupante! Grazie 😉

Avatar image
davide 23:43

MI PERMETTO DI SEGNALARE IL MIO SITO http://mondoebook.altervista.org/ CHE MI STA DANDO IMMENSE SODDISFAZIONI,DITEMI PURE COSA NE PENSATE.SE DAVVERO VUOI INIZIARE A GUADAGNARE IL 100% CON QUALSIASI TUO PRODOTTO O TUO BUSINESS NON PERDERE ALTRO TEMPO!Registrati gratis alla newsletter e riceverai 15 VIDEO CORSI su come iniziare a programmare e lanciare qualcosa di interessante sul web!!!!!!!!!

Avatar image
Marco 16:36

Ciao Davide,
mi permetto di dirti che per essere uno che vuole vendere prodotti potresti almeno avere un tuo spazio web (te la caveresti con 15 euro)
riguardo agli infoprodotti che proponi, no comment…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

13 + venti =