Lavorare da Casa sfruttando le proprie passioni per realizzare Infoprodotti?

La scorsa settimana ho iniziato un discorso legato alle opportunità di lavorare da casa con le proprie passioni, dei grandi benefici che, realizzare un progetto del genere, può dare alla qualità della vita.

Come ho scritto più volte la rete offre a tutti la possibilità di iniziare un’attività con costi molto, molto, molto, inferiori rispetto al mondo offline. Oltre ad avere questa bassa soglia di accesso nel Web ti puoi rivolgere a infiniti potenziali clienti, non hai confini.

Puoi aprire un sito e-commerce dove vendere prodotti in linea con i tuoi interessi, promuovere i prodotti di una delle tante aziende che operano nel network marketing, con costi contenuti in dropshipping, se ti piace scrivere, tramite un blog…oppure?

Guadagnare_vendendo_infoprodotti

I prodotti informativi

Il modo migliore per guadagnare con le tue passioni, in questo momento, è realizzare infoprodotti.

Se non sei un addetto del settore penserai che cavolo sono gli infoprodotti? Ti consiglio di leggere questo articolo.

Dopo averlo fatto può darsi tu creda sia impossibile vendere informazioni. Se è così, fidati, ti sbagli. Per fortuna o purtroppo l’informazione di qualità è destinata a diventare a pagamento anche in Internet.

Non c’è nulla di più ricercato oggi della conoscenza, soprattutto quella che in modo concreto aiuta a migliorare qualche aspetto della vita. E puoi fare tutto comodamente, lavorando da casa con un normale pc e pochi adeguati software.

Chiaramente non è una passeggiata, ci vuole preparazione per realizzare il sistema di distribuzione e promozione ma, se crei un infoprodotto come si deve, nel giusto settore, il fatto che si possa vendere è l’ultima cosa di cui ti devi preoccupare.

Pensa a tutte le riviste che trovi in edicola, corsi sul cucito, sul modellismo, sulla fotografia, di chitarra, lingue, etc… Sono tutti infoprodotti.
Qualsiasi hobby,interesse, possa aiutare gli altri, può diventare un prodotto informativo di grande interesse, sotto forma di libro, ebook, corso, video.

La differenza tra i prodotti informativi che trovi offline e un infoprodotto da vendere in internet è che nel web chiunque, abbia una certa esperienza/competenza(non è necessario essere un luminare…) sull’argomento trattato, può realizzare il suo infoprodotto.

Infatti gli strumenti per crearli e distribuirli sono alla portata di tutti e spesso gratuiti.

Gli strumenti per realizzarli

Cosa ti serve per fare un ebook in pdf?
Ti basta un software gratuito tipo writer(compreso in open office).
Scrivi il testo normalmente nell’editor e con un click lo converti.

Per realizzare un file audio è sufficiente un pc, un buon microfono e uno dei tanti software per l’elaborazione di file audio, qui trovi l’ottimo e gratuito Audacity in italiano.
Stesso discorso per i video, poiché mostrare come si fa è il modo più efficace di trasmettere informazioni, sono nati in questi anni diversi software, fatti apposta per riprendere lo schermo del pc, con cui creare video tutorial, tipo:

Camstudio gratuito, BSR Screen Recorder, Camtasia, BB FlashBack 2…

Sono strumenti alla portata di tutti per semplicità d’uso, alcuni costano un po’ ma ti garantisco che si ottengono ottimi risultati anche con quelli gratuiti o più economici.

Devi solo avere l’idea giusta, approfondire la tua competenza e metterti all’opera… 😉

Sei pronto a sfruttare questa possibilità?

Un commento in “Lavorare da Casa sfruttando le proprie passioni per realizzare Infoprodotti?

Avatar image

Un nuovo user si aggiunge ai tuoi lettori via feed! Ottimo blog veramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattordici + sette =