Archivio Categorie: Plugin

WordPress: quando aggiornare un plugin è una fregatura

Se usi WordPress sai bene quanto i Plugin siano strumenti formidabili per espandere le funzioni della nostra splendida piattaforma. Quelli ben supportati vengono regolarmente aggiornati e ti garantiscono affidabilità e evoluzione. Normalmente, quando è disponibile un aggiornamento, è consigliabile farlo subito ma non sempre è una buona cosa, anzi, può riservare brutte sorprese…Seguimi, ti spiego.

Come spostare WordPress in 3 semplici passi, senza toccare una riga di codice

Ti è mai capitato di dover trasferire WordPress su un altro dominio o semplicemente dover reinstallare tutto perché il tuo sito è stato danneggiato? Beh, Spostare o ripristinare un sito realizzato con WordPress non è complesso ma può risultare noioso e impegnativo, soprattutto se non hai competenze in merito. Ho una bella notizia per te:

3 Plugin WordPress per inserire immagini in evidenza in automatico

È noto che le immagini danno un tocco di calore e colore ai nostri articoli, le immagini comunicano, scaldano, se usate bene aggiungono qualità al sito web. In questo articolo ti parlo delle immagini in evidenza, le miniature o thumbnail (quelle che appaiono nell’anteprima dell’articolo). seppur non così importanti danno un tocco di stile e Continua a Leggere→

Come proteggere i contenuti e trarre vantaggio da chi ce li ruba

Proteggere i contenuti che si creano sul Web non è affatto semplice e un modo sicuro al 100% non c’è. A tale scopo, come sai, possono aiutare le licenze Creative Commons. Nei giorni scorsi ho testato un utile plugin che permette di automatizzare e personalizzare la licenza per ogni singolo articolo e molto altro.