Archivio Categoria: WordPress

WordPress 4.3: nuove funzioni

Ad ogni aggiornamento Major WordPress porta importanti novità. Anche questa volta, con la versione 4.3 appena rilasciata non si smentisce. Poiché è appunto un aggiornamento major non parte in automatico ma va effettuato manualmente dalla bacheca del proprio sito (come si faceva prima per ogni aggiornamento).

Come sempre ti ricordo di fare un backup PRIMA di aggiornare e magari aspettare qualche giorno, nel caso la versione abbia qualche incompatibilità con temi e plugin.

Vediamo quali sono le novità più importanti

Continua a Leggere→

Spostare WordPress in una directory diversa o mostrarlo in una diversa directory?

A volte si può avere l’esigenza di spostare l’installazione di WordPress da una directory a un’altra. I motivi possono essere diversi e non è necessario ripetere l’installazione o fare chissà che. A dire il vero a volte non è neanche necessario spostare WordPress. Seguimi, ti spiego che intendo e come fare.

Continua a Leggere→

Ma perché vuoi usare WordPress a tutti i costi?

Chi mi segue da un po’ sa bene quanto io sia innamorato di WordPress e lo consigli “a tutte le ore”. Questa splendida piattaforma permette di fare siti di ogni genere, si può fargli fare quasi tutto. Nonostante le innumerevoli qualità, però, non sempre è la scelta adatta per il proprio sito. Vediamo perché.

Continua a Leggere→