Cosa c’entra il Copywriting col Guadagno Online?

Saper scrivere “Pagine che vendono” è una dote molto importante, in particolare nel web dove non hai la possibilità di un contatto caldo, la scrittura è il mezzo principale per fare arrivare agli utenti il tuo messaggio promozionale.

Chiunque abbia, o desideri avviare, un’attività in Internet deve prima o poi fare i conti con questa caratteristica.

Già perché, qualunque cosa tu proponga, devi conoscere i modi per farlo correttamente.

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Oro per il tuo business

Puoi avere il prodotto migliore al mondo ma se il modo in cui lo descrivi, in cui lo promuovi, non è più che convincente realizzerai pessimi risultati.

Per questo è fondamentale imparare a scrivere nel modo giusto, bada bene, non parlo di diventare un esperto scrittore, anzi essere bravi a scrivere non è affatto una garanzia di successo nella promozione online: sto parlando di Copywriting, scrittura persuasiva, nello specifico di copy per il web.

Il tuo Guadagno Online è strettamente legato al Copywriting

Ora immagino che stai pensando.

No, non si tratta di manipolazione della mente, tecniche di illusionismo atte a fregare i potenziali clienti o chissà quale diavoleria… 🙂

Mi riferisco a un modo etico, ma convincente, coinvolgente, emozionale e soprattutto chiaro che da ottimi risultati nella promozione in Internet.

Infatti, scrivere sul web è ben diverso dallo farlo su una rivista cartacea, o sulla cartellonistica, in Internet la gente passa velocemente da una pagina all’altra e, per convincere un navigatore a rimanere incollato alla tua, devi conoscere le giuste tecniche per catturarne l’attenzione.

Ti assicuro che esistono modi precisi, super collaudati, che danno risultati sorprendenti.

Il copywriting è un’arte, e come tale richiede la conoscenza di tecniche specifiche.
Chiunque può impararle basta solo volerlo.

Se ti interessa l’argomento, trovi un ottimo approfondimento sulle tecniche di copywriting per il web in “Scrivere Per Persuadere”, il corso di Italo Cillo.

L’Etica prima di tutto

Comunque fa attenzione perché, anche la più sopraffina tecnica persuasiva non servirà nulla se usata nel modo sbagliato.

Non deve illudere l’utente ma fare percepire, sentire, provare la sensazione di avere tra le mani il tuo prodotto e i benefici che ne trarrebbe, ovviamente senza inventare panzane con frasi eclatanti ma comunicando in modo efficace vantaggi che in effetti sei in grado di mantenere.

Se, anche senza volerlo, prendi in giro il cliente il tutto si trasformerà, giustamente, in un enorme boomerang.

Estremamente Versatile

Un buon Copywrite non ti serve “solo” per realizzare una pagina di vendita efficace, ti è utile per creare contenuti che fanno presa nel tuo sito, per comunicare con gli utenti nel blog, per scrivere email convincenti, per aumentare le conversioni di qualsiasi lavoro abbia a che fare con la comunicazione e fare impennare il tuo guadagno online.

Certo, non è obbligatorio che tu impari quest’arte, puoi delegare il lavoro ad altri, ma comunque devi usare questo mezzo se vuoi ottenere risultati superiori per la tua attività.

Ora, delegare il copiwriting dei tuoi prodotti, delle pagine di vendita, etc., a professionisti ti darà certo ottimi riscontri ma devi considerare che un buon copywriter può costare davvero molto.

Se invece preferisci risparmiare certe cifre, vuoi conoscere le tecniche persuasive e avere il controllo sui tuoi progetti, in modo da applicarle quando lo ritieni opportuno, prova  a dare un’occhiata al video gratuito sul corso Scrivere per Persuadere.

In Conclusione

Ricorda che la capacità di scrivere in modo persuasivo è un “arma” estremamente efficace per il tuo business e non serve a raggirare i potenziali clienti ma far provare loro la sensazione di “toccare” il tuo prodotto senza, sul Web, poterlo fare realmente.

Buon Copywriting! 😉

Corso Scrivere per persuadere

 

Un commento in “Cosa c’entra il Copywriting col Guadagno Online?

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Pronostici on 21:11

Complimenti ottimo articolo!

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