Ti sei mai chiesto perché la gente se ne va senza acquistare il tuo (pur ottimo) prodotto?

Hai presente cosa succede quando un potenziale cliente arriva sulla tua offerta (che sia una pagina di vendita, un volantino o altro…), ed è vicino a comprare? Qualcuno acquista ma, purtroppo, oltre il 90% per qualche motivo ci ripensa e probabilmente non comprerà mai.

Sarebbe bello si trasformassero tutti in clienti, non credi? Ovvio, non si può pretendere che tutto il mondo prenda i nostri prodotti ma, con le giuste tecniche, si possono migliorare sensibilmente le conversioni e questo può voler dire raddoppiare, triplicare o anche più, le vendite. Seguimi…

Autore: Valerio Conti

Tipo: Programma di marketing

Prezzo
85%
Concetto
85%

Valore
85%

Messa in pratica
90%

Intro

Oggi faccio una recensione su qualcosa che ritengo davvero utile, per chi vuole migliorare le vendite, si chiama “Compra Ora” ed è un recente “corso” di Valerio Conti.

Pro

  • Semplice da mettere in pratica
  • Molto specifico
  • Tanti esempi per mercati differenti
  • Ottimo prezzo

Contro

  • A voler proprio essere pignolo, avrei usato caratteri più grandi

Come sai, per chiudere un “affare” devi far compiere quella maledetta ultima azione al tuo potenziale cliente. Questo può voler dire fargli cliccare il pulsante d’acquisto o indurlo a entrare nel tuo locale e acquistare, ecc… Comunque sia il fine è concludere la vendita.

Delle varie parti che compongono il processo di acquisto la chiusura è forse la parte più complessa/delicata, la parte in cui o convinci fino in fondo l’utente o se ne andrà…

Cos’è Compra Ora

Compra Ora è un programma formativo, in formato report (pdf) che, in sole 43 pagine (superfocalizzato), si pone appunto l’obiettivo di migliorare drasticamente le conversioni, uno dei problemi principali per chi vende. Padroneggiare l’arte di trasformare risposte tipo no, grazie in SI, voglio il tuo prodotto è una capacità che vale oro e tutti coloro che vogliono vendere qualcosa Online o Offline, vorrebbero avere.

Se mi conosci un po’ o hai letto il mio profilo sul blog, sai che sono un po’ fissato con l’etica, l’onestà. Non mi entusiasmo facilmente e francamente mi infastidiscono parecchio le promesse di risultati miracolosi o l’uso di trucchi da baraccone che spesso fanno molti marketer.

Ma non è certo questo il caso. Valerio Conti non ha proprio bisogno che gli dia io credibilità: è uno dei migliori Copywriter che abbiamo in Italia, nel digital marketing.

Ovvio non devi credere a me, ti basta fare una ricerca su Internet e troverai tonnellate di informazioni su Valerio. A dimostrazione del suo valore, nel copywriting, sono i fatti: è uno dei pochi marketer italiani che sul Web ha costruito una galassia di prodotti di qualità, pratici, focalizzati, basati sulla scrittura; non troverai in rete un solo suo video.

Ok, immagino cosa stai pensando. Valerio è un grande bene, ma cosa interessa a me? Cosa può fare di buono per me?

A cosa ti serve

Beh, in parte te l’ho anticipato poco sopra, comunque ora ti spiego il tutto.

Ricordi la domanda iniziale, “Perché la gente se ne va senza acquistare?” Ne segue una ancor più importante a cui dovresti essere capace di dare una risposta:

Come possono i potenziali clienti che se ne vanno (o almeno il maggior numero possibile) essere persuasi all’acquisto?

urgente

La risposta a queste domande (in particolare a quest’ultima) te la da Valerio appunto nel corso “Compra Ora”, in cui ti mostra come usare “un senso di urgenza” nelle tue offerte in modo “magistrale”, per superare la resistenza all’acquisto e convincere gli indecisi (almeno una buona parte), che altrimenti non comprerebbero.

Non usi l’urgenza nelle tue offerte?!? Male…

Si sa, quando un utente incontra un’offerta, anche se interessato, per diversi motivi non agisce, si fa prendere dall’indecisione, da mille dubbi e tende a rimandare l’acquisto. E, anche se è fondamentale, inserire una bella call to action “Compra Ora” “Acquista Ora”, ecc., non basta certo.

Acquista ora

Questo fa si che abbandoni la tua offerta e poi (il 99%) si dimentichi di quella proposta e acquisti altrove… Non so tu come ti comporti in generale ma a me capita spesso di avere un atteggiamento simile. Per questo è fondamentale dare ai potenziali clienti una forte e credibile motivazione per comprare subito.

Nel caso non lo sapessi ti faccio notare che l’urgenza, usata bene, è una delle leve psicologiche più efficaci per far agire un potenziale cliente (qualsiasi cosa tu venda) e trasformare un’offerta mediocre in una di successo che ti faccia moltiplicare le vendite.

Purtroppo, molti si dimenticano di mettere urgenza nelle proprie offerte con conseguenze ovviamente negative: vendono molto meno di quello che potrebbero.

NOTA BENE: per urgenza non intendo trucchetti da quattro soldi tipo timer farlocchi che, disgraziatamente, certi marketer usano. Parlo di creare un’offerta che crei “urgenza” (con le tecniche serie che scoprirai), in modo etico, in linea con i tuoi valori.

Nel programma chiaramente non hai solo una risposta: trovi ben 43 soluzioni diverse (in 43 pagine), suddivise in 7 tipi di strategia. Cosi puoi davvero scegliere quelle che senti più adatte a te, al tuo prodotto, al tuo cliente.

Ognuna delle 43 soluzioni è spiegata con esempi molto chiari e concreti e per ogni tecnica, vengono mostrati 2 esempi specifici, ogni volta in diverse nicchie a dimostrazione che queste tecniche non si applicano solo nel campo digitale (e nemmeno solo per migliorare le conversioni di pagine di vendita).

Infatti si possono usare in quasi ogni tipologia di business e in qualunque contesto sia necessario far compiere un azione specifica all’utente, intendo per esempio: nella scrittura via email, nei post del blog, sui social network, negli ads google, facebook o simili, ma anche offline su volantini, manifesti o one to one.

Inoltre le puoi usare insieme: una singola tecnica è efficace ma combinata con altre si moltiplica l’effetto persuasivo.

Altra caratteristica positiva di questo corso è che costa veramente poco con quel che offre, un po’ come tutti i corsi di Valerio.

Chiaramente c’è un motivo per cui i prezzi sono bassi: corsi molto focalizzati, realizzati in pdf (quindi costo di produzione quasi nullo paragonato anche solo a un corso video…).

E per non farti mancare niente, Valerio aggiunge alle 43 tecniche, come bonus, 15 modelli pratici che puoi usare subito. Si tratta di “parti di copywriting” che puoi copiare, modificare come vuoi e usare nei tuoi testi.

La ciliegina sulla torta, infine, è la speciale garanzia che offre, una “tripla garanzia d’oro”, ovvero, se non sei soddisfatto del prodotto sarai rimborsato senza fiatare e addirittura potresti anche ricevere il doppio di ciò che hai investito.

In conclusione

Abbiamo visto che cosa fa e cosa è incluso in “Compra Ora” e devo dire che ancora una volta Valerio Conti mi ha stupito: da lui mi aspetto sempre qualità e lui, oltre a non deludermi, offre sempre di più.

Se vuoi migliorare le conversioni delle tue offerte considero l’acquisto di compra ora un affare. Ovviamente, perché le tecniche mostrate nel report abbiano successo (e non rechino danni alla tua reputazione), vanno applicate correttamente, in modo onesto.

Compra Ora è un corso ordinato, pieno di idee per far agire gli utenti e superare le barriere all’acquisto, da tenere sempre sotto mano quando si crea un’offerta (in qualsiasi contesto)…perché far cliccare il pulsante “acquista” è quello che tutti vogliamo.

Inoltre questo corso, come già detto, è efficace per il 99% dei business, non solo per prodotti digitali. E lo puoi sfruttare in ogni contesto in cui hai bisogno di far compiere un azione all’utente; quindi nelle email, nei tuoi post sul blog, negli annunci pubblicitari, sui volantini, nelle vendite dirette, ecc…

Promosso!> Per saperne di più, su “Compra Ora”, clicca qui. <

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *