Vuoi guadagnare online ma hai il dna di chi si frega da solo?

Una delle chiavi di ricerca più utilizzate (e abusate) sul web è “Guadagnare Online”. Migliaia di persone ogni giorno cercano un modo per guadagnare online e non a caso spesso chi apre un sito, un Blog o partecipa nei vari Forum e Social Network lo fa in quest’ottica. Se pensi poi a questa profonda crisi economica che è ben lontana dal finire si fa ancora più pressante il bisogno di portare a casa soldi. In mezzo a questo casino molte persone sembrano avere qualcosa che attira fregature…

Mi contattano spesso persone per sapere come poter guadagnare qualcosa. C’è chi vorrebbe avviare concreti business e chi invece semplicemente trovare il modo di arrotondare un po’, solo per arrivare a fine mese, per sopravvivere, nessuna particolare ambizione.

Ma, purtroppo, la maggioranza sembrano sempre alla ricerca della “pillola magica”.

Prima di tutto, fa il test del per vedere se hai il dna di chi si frega con le sue mani…

  • hai bisogno disperato di soldi?
  • cerchi modi per guadagnare velocemente?
  • Non ti interessa come, basta guadagnare?
  • Non vuoi vendere?
  • non vuoi imparare, impegnarti?
  • Non vuoi investire nulla ma vorresti tutto gratis?
  • Vuoi guadagnare senza lavorare?

Se hai risposto si anche a una sola domanda devi preoccuparti. Se hai risposto si a tutte sei nei guai. Ti freghi da solo, sei perfetto per farti infinocchiare e, forse, irrecuperabile. Il test è ovviamente falso ma il concetto che voglio ti arrivi è vero…

Non esistono scorciatoie per guadagnare online

La cosa che mi sconforta è non essere in grado di dare “belle” risposte, non ho soluzioni semplici e veloci per il solo fatto che non esistono.

Quando cerco di spiegare che i modi per guadagnare online ci sono ma richiedono tutti, chi più chi meno, impegno, tempo e, spesso, investimenti (anche se minimi), sento una profonda delusione dall’altra parte. Come se il collegamento internet si interrompesse. L’email dell’interlocutore si ammutolisce.

Mi spiace, ti ripeto, ma se cerchi modi veloci per fare soldi non troverai nulla (di legale), sei sulla strada per finire in trappola…trappola del guadagno online

 

Quelli che”non posso spendere”

Le persone che non possono, non vogliono, spendere nulla, ma vorrebbero guadagnare, ne hanno un disperato bisogno. Vorrebbero iniziare attività redditizie senza investire, tutto gratis. Paradossalmente sono a maggior rischio, perfette per farsi fregare perché, dopo aver tentato tutte le amenità possibili, in preda alla disperazione perdono completamente lucidità e sono facile preda di sistemi truffaldini. Finiscono quasi sempre a indebitarsi e buttare soldi in sistemi che promettono guadagni impossibili…

L’aspetto più triste è che la maggioranza di queste persone, quando spiego che serve un certo impegno, sparisce ma non è che abbandona l’idea di guadagnare online continua a cercare vie veloci e puntualmente prende le fregature di peggiori. lo so, tu che leggi pensi che siano senza cervello, se lo meritino, ecc… In realtà (ne conosco molti personalmente) sono persone normali, intelligenti ma, chissà per quale motivo, è come avessero un meccanismo di autosabotamento. Boh.

Di fatto, dopo un po’ di tempo e soldi buttati in presunti metodi di facili guadagni diversi mi ricontattano.

La mia risposta ovviamente sarà la stessa alle stesse domande, se tu continuerai a fare le stesse cose continuerai a prendere cantonate. Non so che dire.

Per guadagnare devi vendere

Mettitelo bene in testa, per guadagnare online devi vendere qualcosa non c’è altro mezzo. che tu venda un prodotto/servizio tuo o di altri, che tu venda direttamente, indirettamente o “a tua insaputa”, sempre di vendita si tratta.

Ovviamente, come detto, devi avere qualcosa da vendere tuo o di terzi. Attenzione che per tuo prodotto non intendo un prodotto fisico o digitale che sia, ma “semplicemente” possono essere le tue competenze. Se non hai competenze devi acquisire quelle che ti servono. Se le hai devi saperle promuovere.

Io non voglio vendere nulla

Se non vuoi vendere scordati di guadagnare. Con questo non intendo che devi diventare il classico venditore ma, sicuramente, se c’è un’abilità che devi far tua è quella di saperti promuovere, devi saper vendere prima di tutto te stesso, le tue competenze, comunicare: fare marketing. 😉

5 commenti in “Vuoi guadagnare online ma hai il dna di chi si frega da solo?

Avatar image
Stefano Manzotti on 22:51

Le persone non riescono a comprendere che lavorare online è certamente possibile, ma stiamo parlando di LAVORARE. Tutto ciò che riguarda Internet cambia rapidamente, questo significa LAVORARE e STUDIARE insieme. Personalmente dedico il 70% del tempo allo studio ed il 30% al lavoro. E’ necessario se vuoi sempre stare un passo avanti alla concorrenza. Quindi l’impegno è un ingrediente fondamentale per arrivare a risultati! Un saluto.

STEFANO MANZOTTI

Avatar image
Marco on 14:55

Ciao Stefano,
io forse studio un po’ meno ma sono d’accordo con te.
Purtroppo troppa gente non vuole “sudare” e poi si lamenta…
Grazie del commento! 😉

Avatar image
Vincenzo on 15:53

Veramente un bell’articolo; semplice chiaro e, soprattutto, vero. Complimenti

Avatar image
Marisa on 18:18

Vero Marco. Un piccolo investimento che io suggerisco sempre, è quello di acquistare qualche corso a pagamento che ti dia tutte le informazioni corrette e adeguate per iniziare il tuo business online.
Spesso perdiamo tempo a cercare informazioni qua e là. Ma questo ci porta a essere dispersivi e a perdere tempo.

Avatar image
Marco on 10:16

Ciao Marisa,
assolutamente d’accordo spesso le persone pensano che il “gratis” non costi nulla. In realtà il tempo vale oro e velocizzare l’apprendimento investendo nella giusta formazione velocizza l’avvio dei propri progetti (e molto più…).

Grazie del tuo commento e piacere averti avuto qui. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *