Come modificare pdf con un software in regalo (per pochi giorni)

Il pdf è il formato più diffuso per la condivisione di documenti. Si usa molto anche per creare report, ebook e altro ancora. Spesso si può avere l’esigenza di modificare pdf, eliminare/aggiungere parti di un documento, operazioni non semplici se non si dispone di editor specifici (quasi sempre programmi a pagamento).

Ti segnalo invece un software semplice che permette di editare pdf, e molto altro, ed è possibile avere gratuitamente, completo, per un’offerta a tempo limitato.

Il programma in questione si chiama Modificare pdf. L’ho provato. Si presenta con un’interfaccia piuttosto spartana, non certo moderna, ma ciò che conta è l’efficacia. 🙂Come Modificare pdf

 

Modificare Pdf permette di:

  • Inserire del testo in qualsiasi posizione e spostarlo a piacere
  • Cancellare contenuti con lo strumento gomma
  • Ruotare il pdf
  • Inserire immagini
  • Disegnare Varie forme
  • Scrivere/disegnare a penna
  • Copiare con un click un oggetto in tutte le pagine
  • Convertire in diversi formati (Word, immagini, html, swf)

Il programma è semplice da usare e funziona abbastanza bene con quasi tutti gli strumenti. Ogni volta che si inserisce un testo, una forma, è possibile scegliere il colore; nel caso del testo anche il tipo di carattere e le dimensioni. Una volta aggiunto il contenuto al documento è possibile cambiarne le caratteristiche in seguito.

Non mi ha soddisfatto la funzione di conversione (ne ho provate di molto meglio). In particolare da pdf a doc non converte bene in testo ma in una serie di blocchi, credo dipenda dal sistema ocr utilizzato.

Il programma supporta solo il sistema operativo Windows (2000, XP, Vista, 7 e 8, sia versioni a 32 che a 64-bit), d’altronde ancora nettamente il più diffuso…

Modificare pdf costerà 39€ (ad oggi 29€) per una licenza a vita e, anche se le condizioni sono buone,  sinceramente ci sono molti programmi che a poco più sono decisamente meglio. Va anche detto che è probabile che lo migliorino nel tempo.

Comunque, poiché c’è la possibilità di averlo gratuitamente, val la pena scaricarlo se non hai già un software simile.

Ricorda però che puoi avere “Come modificare pdf” gratis solo fino al 10 dicembre.

Lo trovi al seguente link: modificare pdf

Potrebbe interessarti

7 commenti in “Come modificare pdf con un software in regalo (per pochi giorni)

Avatar image

Grazie Marco,come sempre per l’interesse verso i tuoi iscritti,ottimo il tuo blog e le sempre utili informazioni e risorse.A presto.Pier Luigi

Avatar image
Marco 14:52

Ciao Pier Luigi,
grazie a te del commento.
Io se trovo qualcosa che ritengo utile, appena posso, ve lo segnalo. 😉

Avatar image
MIKI 18:05

Professionalità, competenza, trasparenza. Queste qualità fanno il web. Ormai ti seguo da tempo e devo dire che non inganni nessuno, invece quasi e dico quasi tutti gli altri, per forza ti devono rifilare sempre qualcosa. E’ vero chi lavora gli spetta premio, ma non può essere che per ogni cosa si deve sempre pagare. Bravo Marco distinguiti sempre così. Miki

Avatar image
Marco 14:44

Ciao Miki,
grazie.

Bisogna aggiungere però che troppi pretenderebbero tutto gratis (soprattutto online). Come se il tempo dedicato a creare prodotti, contenuti,ecc., non contasse nulla.
Ci vuole un po’ d’equilibrio…

Grazie del commento. 😉

Avatar image
Ljubov 20:39

Ciao Marco.
Se scarico questo programma entro 10 dicembre, posso usarla sempre, oppure solo entro 10 dicembre?

Avatar image
Marco 9:55

Ciao Ljuba, che piacere!

Se lo installi entro il 10 lo puoi usare per sempre. Non credo preveda aggiornamenti gratuiti, quindi, se esce una versione nuova e aggiorni, probabile non vada più (nel caso prima di aggiornare chiedi loro).

Avatar image

Grazie veramente per l’articolo, non sapevo dell’esistenza di questo programma e mi serve moltissimo per il mio lavoro.
Grazie mille di averlo condiviso, lo provo subito 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *