Cosa sono e perché mai dovrei spendere soldi negli info-prodotti ?!?

Proprio non riesco a capire, al giorno d’oggi, se sai come cercare, nel web si trovano tutte le informazioni immaginabili gratuitamente! Ma perché devi buttare soldi se quello che cerchi, da qualche parte in rete, c’è ed è a disposizione di tutti gratis?

Vediamo se riesco a spiegarti la mia teoria.

fitnessinfo

Cosa sono questi info-prodotti?

Gli info-prodotti, molto semplicemente, sono prodotti destinati alla vendita, basati su informazioni di qualità e utili(in teoria :)). Il loro scopo è di aiutare gli acquirenti, a migliorare qualche aspetto della loro vita, a imparare qualcosa di nuovo o a fare meglio qualcosa.

Solitamente si presentano sotto forma digitale ma possono essere anche prodotti fisici: ebook in pdf, audio corsi, video-tutorial, seminari online, dal vivo, programmi di studio a distanza, multimediali, in cd/dvd, manuali cartacei…

Se c’è una cosa che tutti cercano, sotto qualsiasi forma e soprattutto in internet, è l’informazione. Tutti abbiamo bisogno di informazione e paradossalmente, nell’era in cui in cui ce ne è in abbondanza e la si trova liberamente, ci troviamo molto spesso a non avere abbastanza tempo o conoscenza per selezionarla.

A te è mai successo?

Ti trovi davanti una marea di informazione, troppa, e ti crea confusione. Cerchi e più cerchi più trovi ma non sei sicuro e quindi continui a cercare, spesso, non riuscendo a capire e a scegliere quello che fa per te, cosa è affidabile e cosa no… Non so a te, a me è successo di frequente e ancora succede.

A complicarci la vita ci si mette anche il tempo.

In un mondo sempre più frenetico dove il tempo è diventato uno dei beni più preziosi, quanto te ne occorre per trovare quello che stai cercando? Quanto ne butti senza scovare ciò che ti interessa veramente, di cui hai bisogno?

Questo è uno dei punti fondamentali che hanno fatto si che il settore info-prodotti diventasse un ottimo business, in mezzo a tanta libertà di scelta, e tante informazioni contraddittorie o non affidabili, spesso non sappiamo cosa scegliere. Non ci basterebbe una vita per consultare l’informazione che viene prodotta in un solo giorno nel web.

Un modo nuovo per conoscere.

  1. Vuoi imparare a giocare a scacchi ma i libri che hai trovato fino a ora sono troppo complicati e non fanno per te. Trovi un video corso interattivo che ti spiega passo passo, da zero, in modo chiaro e semplice con esempi e test, e ti da la garanzia “soddisfatto o rimborsato”, che fai non lo acquisti?
  2. Hai acquistato un ottimo e potente software, con tante funzioni, ma un po’ troppo complicato per imparare a usarlo a fondo (considera che, della maggioranza dei software, riusciamo a sfruttare una piccolissima parte delle loro potenzialità), la sua guida interna è troppo sintetica o complessa, non fa per te.

Trovi un info-prodotto che ti guida punto per punto con spiegazioni chiare, scritte e visuali, semplici, ma lo devi pagare che fai? Se il prezzo è ragionevole, e vuoi imparare a usare bene il tuo programma, secondo me, lo acquisti.

Sono due esempi a caso, se ne potrebbero fare centinaia…

Le persone acquistano più di quanto si possa immaginare, questi prodotti con soddisfazione. Ciò non toglie che se hai tempo e voglia puoi veramente trovare praticamente ogni informazione gratuitamente nel web, tutto dipende dallo stato in cui ti trovi, dalle tue possibilità ed esigenze, dalle priorità. Senza dimenticare che quello che spendi in un prodotto informativo potresti risparmiarlo nel mettere in piedi velocemente il tuo business.

Il tuo tempo non è gratis.

Se è quello che fa al caso nostro, siamo contenti di comprare un info-prodotto purché affidabile e ben fatto.

Questo è un punto dolente dell’info-business ma te ne parlo nella prossima puntata…

2 commenti in “Cosa sono e perché mai dovrei spendere soldi negli info-prodotti ?!?

Avatar image
Adelio 22:10

Ciao Marco trovo tutto molto interessante e mi piacerebbe cimentarmi nel web

Avatar image
Marco 11:51

Ciao Adelio,
mi fa piacere. Se vuoi chiedermi qualcosa in più, eventualmente, scrivimi direttamente dal modulo contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *