Crisi del Lavoro e Guadagnare Online: 3 eBook per capire cosa fare

La crisi che sta massacrando il mondo intero, e in particolare l’occidente, è ben lontana dal lasciarci in pace. In questo articolo non voglio parlare di responsabilità, di poteri forti, ecc… Piuttosto del fatto che a subirla siamo sempre noi “schiavi moderni” e non possiamo sempre aspettare che qualcuno ci tiri fuori dai guai (anche se non li abbiamo creati noi). Forse è il caso di cambiare e cominciare a pensare al lavoro in modo differente, magari imparando come si guadagna online…

Chi subisce questi momenti di crisi economica?

Ovviamente le fasce più deboli:

Disoccupati, pensionati, dipendenti e chiunque (autonomo o no) faccia fatica ad arrivare a fine mese.

Chi i soldi li ha già fatti nella maggioranza dei casi sente solo il solletico.

Non è però un buon motivo per prendersela con chi sta bene economicamente, sarebbe una scusa perché, a parte un buon numero di disonesti o perlomeno poco retti, la maggioranza di questa categoria è composta da persone che si sono date da fare nella vita per cercare metodi alternativi di guadagno. Si sono impegnati creando ricchezza non solo per sé stessi.

Per questo anziché giocare a scarica barile cerca dentro te, quanto hai realmente provato a cambiare la tua vita? Pensi ancora che si debba vivere per lavorare?

Forse sei un dipendente e temi per il tuo lavoro o forse non hai un lavoro e lo cerchi e ne vorresti uno sicuro, a tempo indeterminato.

Scordati questi concetti perché, volente o nolente, il mondo è cambiato e il posto sicuro sarà un “immagine” sempre più sfocata.

Se posso darti un consiglio valuta la possibilità di metterti in proprio, di iniziare un’attività imprenditoriale. Internet sta rivoluzionando il mondo sotto questo aspetto rendendo l’accesso a tali possibilità alla portata di tutti. Ignorare questo cambiamento è l’errore più grave che puoi fare.

Formati, studia gli argomenti sui differenti metodi di guadagno online.

Non hai tempo?

È una scusa. Il tempo per tentare di cambiare il corso della propria vita si trova sempre. Per iniziare a formarsi basta dedicare un’ora alla lettura di libri che trattano questi temi. Non ti dico mica di lasciare ciò che fai e buttarti in un buco nero ma, se vuoi realmente rendere migliore la tua condizione economica, la tua vita, iniziare pian piano dedicando un po’ del tuo tempo a capire questo “mondo”.

Una certezza te la posso dare: se continui a non agire, nella migliore delle ipotesi, otterrai gli stessi risultati. Nella peggiore… 🙂

Questa settimana la Bruno Editore è uscita con tre nuovi eBook che si sposano bene uno con l’altro.

  • 15 Metodi Per Guadagnare Online
  • Web Marketing a Costo Zero
  • Libertà Finanziaria

 

15 metodi per Guadagnare Online

15 Metodi per Guadagnare Online, un ebook che ti introduce nei metodi di guadagno esistenti su Internet, da quelli più semplici a quelli un po’ più complessi e redditizi.

Web Marketing a costo Zero

Web Marketing a costo zero per imparare a promuovere sul web utilizzando i tanti strumenti gratuiti che offre. Non so che idea tu abbia di questa materia ma conoscere le basi del Web Marketing è indispensabile per chiunque voglia inziare un’attività online ma non solo, anche per imparare a promuovere in modo efficace qualsiasi tipo di iniziativa, profit o non-profit.

Libertà Finanziaria

La Libertà Finanziaria è una materia che andrebbe introdotta nella scuola dell’obbligo. Anziché limitarsi a spingere noi tutti a studiare, studiare, studiare senza darci un indirizzo preciso e soprattutto pratico, sarebbe fondamentale capire il prima possibile come funziona l’economia per evitare di far la corsa del topo e venir sfruttati tutta la vita.

Capire che bisogna smetterla di acquistare passività e invece investire in redditività

Ovviamente questi tre eBook non ti insegneranno tutto, ci mancherebbe, ma possono essere un buon punto di partenza per iniziare a vedere e valutare modi differenti di guadagno e indirizzarti verso la strada dell’autonomia.

Sul sito della Bruno Editore trovi tanti altri eBook su argomenti correlati.

Oggi è già domani. Non aspettare che altri cambino il mondo per te… 😉

Potrebbe interessarti

3 commenti in “Crisi del Lavoro e Guadagnare Online: 3 eBook per capire cosa fare

Avatar image

Come hai già scritto la situazione mondiale non è buona.In Italia tra l’altro stiamo passando dei momenti e forse siamo in un momento di non ritorno.

Sicuramente il poter arrotondare o avere delle entrate da attività effettuate nel web è un qualcosa che aiuta molto.

Grazie per il tuo articolo anche perchè non è assolutamente facile trovare in rete gente disposta a condividere queste info.

Grazie mille e complimenti

Avatar image

Io sto guadagnando bene online, basta saperci fare. Insomma un lavoro da vero bellimbusto 😀

Avatar image
Marco 10:47

Sono pienamente d’accordo, basta essere informati e seguire le procedure giuste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *