Come imparare a guadagnare online con gli infoprodotti?

Dal primo giorno in cui ho iniziato a scrivere su questo Blog tra i vari metodi di guadagno online ho spesso citato gli infoprodotti e spiegato perché, tra i migliori modelli di internet business esistenti, sia probabilmente il più redditizio e alla portata di tutti.

Purtroppo molti lo ritengono troppo complesso da realizzare tecnicamente o di non avere sufficienti conoscenze né esperienza. Niente di più sbagliato,

questa opinione è quasi sempre frutto di un approccio superficiale all’argomento: tutti potenzialmente possiamo acquisire le competenze e conoscenze necessarie e soprattutto ognuno di noi porta un bagaglio di esperienze personali unico, che può fare la differenza, troppo spesso sottovalutato da noi stessi.

Questo non significa che sia semplice, come ogni seria attività richiede impegno ma certo è molto più abbordabile del 90% delle attività offline.

Cosa sono questi infoprodotti?

Beh se sei nuovo a questi argomenti potresti non saperlo e leggere “cosa sono e perché mai dovrei spender soldi negli infoprodotti?”

Semplificando: Tutto ciò che contiene informazioni utili a migliorare la vita di qualcuno sotto forma di ebook, audio, video, coaching via email, teleconferenze, ecc…è un infoprodotto.

Il modello di guadagno online degli infoprodotti offre 3 pregi fondamentali:

  1. Si possono realizzare con costi bassissimi, quasi nulli;
  2. Possono essere distribuiti in automatico e senza affidarsi a terzi;
  3. Si può realizzare il sistema lavorando da casa o da dove preferisci.

Premesso che tanti infoprodotti sono solo aria fritta, un infoprodotto fatto bene invece è una manna per chi cerca informazioni specifiche e ordinate.

Ok, ma come si impara a creare e vendere infoprodotti?

Come scritto sopra questo è un punto che crea limiti nella testa delle persone più per superficialità o per paura che altro, ma se ti avvicini all’argomento con la mente aperta ti accorgerai che non è impossibile, è necessario apprendere le giuste conoscenze e un po’ di sano impegno.

Esistono diverse “scuole” per imparare questo modello di business ed è vero che è alla portata di tutti ma è vero anche che perché abbia successo un infobusiness deve essere strutturato bene. Non esiste un unico modo giusto, ma tecniche che funzionano con lievi differenze e vanno studiate.

Cerchia ristretta probabilmente è ancora oggi il meglio per chi vuole intraprendere la strada degli infoprodotti anche se, a mio avviso, va oltre ciò che è strettamente necessario conoscere per realizzare e vendere infoprodotti. È strutturata per essere accessibile anche a chi sa usare a malapena il computer e insegnargli web marketing a 360° per arrivare a creare business dal potenziale molto superiore. Questo si traduce inevitabilmente in tempi lunghi di apprendimento.

Altro percorso interessante sembra invece il nuovo corso di formazione dedicato esclusivamente a come realizzare e vendere infoprodotti che uscirà nei prossimi giorni e si chiama infoprofitti.

InfoProfitti: imparare a creare e vendere Infoprodotti su Internet

Anche se il corso non è ancora uscito, dai video gratuiti resi disponibili solo per i giorni di pre lancio, sembra promettere bene e ci si può già fare una chiara idea sul settore infobusiness.

Se diffidi di questo genere di business, fidati, prendi 5 minuti per vedere almeno il primo video. Viene spiegato e mostrato perché tanta gente non si rende conto delle potenzialità e della relativa semplicità di questo modello di guadagno.

Non ti mangia nessuno e non ti arriverà spam te lo garantisco il sito è affidabile inoltre, seguendo gli altri tre video (ripeto: disponibili solo per il pre-lancio), imparerai comunque gratuitamente cose interessanti sul guadagno online.

Ho conosciuto amici che non sono riusciti…

Beh, come in ogni attività non è che tutti hanno successo, sarebbe troppo bello. Fare infobusiness non è facile resta il fatto che è alla portata di tutti e la differenza, tra chi sfrutta questa opportunità con successo e chi no, sta soprattutto nella conoscenza di una giusta formula tecnica e nella sua applicazione.

Non basta studiare bisogna anche agire e agire correttamente.

Glli infoprodotti si vendono bene e, se vuoi guadagnare online lavorando da casa, ti suggerisco di valutare adesso questa opportunità perché, aspetta, aspetta, tra qualche tempo potresti piangerci sopra… 😉

Come imparare a guadagnare con gli infoprodotti: Infoprofitti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *