Davvero non è possibile Guadagnare con Internet?

Sono tantissime le persone che navigano in internet alla ricerca di una possibilità di guadagno, magari facile e sicura.

Ma esiste davvero?

Nel web, come in ogni altra attività off-line, per guadagnare non esistono scorciatoie, devi tirarti su le maniche e darti da fare. Formarti, studiare quello che serve e poi raccoglierne i frutti mettendo in pratica tutto quello che hai imparato.

E-commerce

Esiste un sistema che faccia guadagnare in modo facile?

Molti pensano di si, infatti ci sono quelli che cercano di guadagnare con i vari casinò, giochi d’azzardo online e via a buttarci dentro soldoni fino a non riuscire più a smettere. Ma poi guadagnano? Oppure si incasinano?

Altri provano con i banner da cliccare, i vari sondaggi e le e-mail da
leggere, chi “prova” a vendicchiare qualche ebook, c’è chi porta a casa un bel “pacco” e chi riesce a guadagnare, quando va bene, qualche euro al mese. Ma ne vale la pena???

Il nostro tempo vale un po’ di più.

Ma per tantissime persone sembra di si, fino a quando si stancano e mollano tutto pensando che non ci sia altro sistema per lavorare nel web.

Questi non sono lavori!

Credo che principalmente troppi utenti vadano a caccia della “lotteria di capo d’anno” e altrettanti invece non abbiano il coraggio di mettersi in gioco.

Eppure ci sono persone che con internet guadagnano davvero. E anche tanto.

Cos’hanno queste ultime di diverso dalle altre?

  • Il desiderio di dare veramente una svolta alla propria vita;
  • la passione per quello che fanno;
  • la voglia e di imparare cose nuove;
  • apertura mentale.

E la consapevolezza che nella vita per riuscire:

serve tanta determinazione, perseveranza, volontà di migliorarsi, capacità di soffrire per coltivare il sogno di cambiare la propria vita e migliorare il proprio benessere generale.

E soprattutto: Crederci!

Già perché internet è un mondo che può veramente offrire tanto, esistono moltissime possibilità di guadagno e soprattutto è uno dei pochi settori che può  permetterti di lavorare da casa tua o da dove preferisci, gestendo in totale autonomia la tua giornata.

 

E’ facile? NO! Possibile? Certamente!

Tutti quelli che ci provano riescono?

Ovviamente no ma questo vale per ogni settore della vita. Pensa a quanti inviano curriculum a destra e manca e non ricevono nemmeno una risposta; non significa che è inutile inviare curriculum o cercare lavoro…

Quante attività commerciali aprono, quante guadagnano molto, quante ci stanno appena dentro e quante invece falliscono. Quelle che falliscono dopo i primi anni sono la maggioranza; non significa che le attività commerciali non funzionano…

Quanti iniziano una gara e quanti la finiscono…

Potrei continuare…

Lavorare con Internet è per tutti ma non tutti fanno per internet.

Il punto è sempre quello, troppi si avvicinano al lavoro nel web come fosse un gioco, credendo che lavorare con internet sia semplice, non si debba faticare più di tanto, che non sia un vero lavoro ma basti imparare qualche trucco o stratagemma e non fare più nulla, tutto funziona in automatico e il gioco è fatto…questi sono i primi a mettersi a piangere e a mollare!

Poi li trovi in giro a dire che nel web son tutte fregature, non si può guadagnare, e sono i primi a parlar male di questo e di quel sistema senza mai farsi un esame di coscienza e assumersi alcuna responsabilità.

Il problema non è il web sono loro!

Se vuoi guadagnare lavorando con Internet devi metterti in testa che è un lavoro, è vero che può essere meno faticoso e assai piacevole ma, non è un gioco!

Studia e investi sulla tua formazione e vedrai che anche tu riuscirai a guadagnare in rete…

13 commenti in “Davvero non è possibile Guadagnare con Internet?

Avatar image
stefano 15:29

La maggior parte delle persone sogna di guadagnare soldi senza faticare…. e pensano che l’internet sia la strada piu’ facile. Ma non hanno idea di quanto impegno ci vuole, di quante ore di lavoro da fare…

Avatar image

Vero ci vuole molto impegno, come in qualsiasi lavoro serio, però è vero anche che aprire un’attività nel web costa molto meno e se sei bravo, hai scelto il giusto settore e hai un po’ di fortuna le possibilità sono molte e senza bisogno di raccomandazioni…

Avatar image
stefano 9:23

Io sono dell’ idea che il web sia il modo perfetto per trovare lavoro, per publicizzarsi…ma il mio vero problema e’ che non credo a tutto cio’ che mi viene offerto nel web, sono assai diffidente

Avatar image

e vero non si guadagna cosi semplice devi lavorare un po fino che ai messo a punto tutto e dopo devi solo cambiare alcune cose che non ti danno i risultato che lo aspetti

Avatar image
Luca 23:15

Secondo il mio modo di pensare si, il lavoro online e possibile. Solo che le persone si aspettano il guadagno facile e lo stipendio fisso. Ma nei lavori online non e cosi. Perché si tratta nella maggior parte di vendita diretta. In pratica più si vende più si guadagna. Bisogna cercare l’azienda giusta e seria, e credetemi esiste, e il prodotto buono. Io ho trovato l’azienda seria e il prodotto giusto. Però bisogna capire che ci si deve rimboccare le maniche e darsi da fare per vedere i risultati. Se vi può interessare un’attività in proprio sono a vostra disposizione.

Avatar image
simone 11:47

luca parlami del tuo lavoro online

Avatar image
Veronica Distefano 1:27

Di cosa si tratta?

Avatar image
luca 20:41

Diffidare va bene Stefan ma non troppo. Altrimenti si rischia di chiudere porte in faccia anche ad opportunità concrete. In pratica bisogna non fare tutto di un’erba un fascio.

Avatar image
Marco 10:08

Sono d’accordo con Luca: sul web (come su strada) esistono “i buone e i cattivi”, oppurtunità serie e fregature è sbagliato generalizzare. Bisogna osservare con mente aperta le varie proposte che si trovano e imparare a distinguere…

Chi diffida di tutto non combinerà mai nulla nel lavoro ma anche nella vita a 360°

Grazie dei commenti 😉

Avatar image
ottovolante 9:17

Ho trovato questo sito dove pagano per visionare le pubblicità. Viene pagato ogni click per un tot massimo al giorno (5 minuti). Di solito sono in totale lordo circa 4 euro poi loro tolgono provvigioni e tasse ed in pratica ti resta il 10%. Che sono 40 centesimi circa. Metà guadagno di ogni referrer ti viene accreditato giornalmente insomma a cose normali alla fine del mese puoi trovarti su Paypal i tuoi 3040 euro. Inoltre, all’interno del sito trovi un gioco dove puoi partecipare ogni giorno ciccando 10 volte un puzzle, con la possibilità di vincere 100 euro (10 netti) che ti ritrovi subito sul conto. Io ho vinto ieri quindi in tre giorni ho circa 12 euro di guadagni, ho fatto solo 46 click e devo raggiungere i 150 click per ottenere il pagamenti in pratica tra tre giorni circa.
Il sito è in inglese ma di facilissima comprensione. E’ sicuramente migliore di tanti altri siti complicati e con la fregatura. Provare per credere ciccando su questo link.

http://www.shotbux.com/?ref=schott

Avatar image

Gentili lettori di questo ben fatto blog,si può guadagnare non SU internet ma CON internet.Qui sta la vera differenza.Internet è un mezzo con il quale sviluppare il tuo business e farlo giungere velocemente e a tanta gente.Ecco QUESTO è quello che veramente conta.Ci sono sostanzialmente 4 modelli di guadagno su internet che sono:1)Authority Site e Adsense-2)Ecommerce-3)Infoprodotti-4)Affiliazioni.Poi ovviamente nella realta’ spesso ci sono ibridi che comprendono questi modelli che sono i fondamentali.Trova un mercato non un prodotto.Dai alla gente quello che la gente vuole ed è disposta a pagare per averlo.Dai soluzioni ai problemi della nicchia che hai identificato.Se studi prima Nicchia e target di utenti il prodotto che ne verrà fuori si vendera’ da solo.Ovviamente ci sono molte cose da dire ancora se vuoi e ti interessa visita il mio blog http://www.infoprodotti.info/blog.

Avatar image
Marco 8:27

Salve Paolo,
effettivamente il titolo del posto è appunto “con”…

Comunque sono sostanzialmente d’accordo con quanto hai scritto. Aggiungerei ai modelli che hai citato anche il coaching e i siti a membership ma poi allargheremmo troppo il discorso.

Grazie del tuo intervento e buon lavoro.

Marco 😉

Avatar image
fabio 21:05

Ciao. Segnalo anche http://www.programmadiaffiliazione.com per guadagnare con il proprio sito con banner pubblicitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *