Affiliazioni dirette: cosa ne pensi di queste 2?

Se desideri iniziare a lavorare da casa, le Affiliazioni sono un ottimo punto di partenza per guadagnare online. Sei nuovo a questo concetto?

Leggi qua: Non sai cosa sono le Affiliazioni?

Altrimenti vai pure avanti… 🙂

Oggi torno sulla rubrica “Affiliazioni Dirette” per proporti altre due realtà che permettono di guadagnare senza passare tramite intermediari tipo Sprintrade, Tadedoubler, etc…

Mylifestore

MyLifeStore5_thumb

È un’azienda che si occupa di benessere, crescita personale, medicine energetiche e spiritualità. Pubblica libri,video e audio corsi, organizza seminari ed eventi formativi tramite una propria Web TV.

Il loro programma di affiliazione prevede commissioni del 25-30% su ogni singolo prodotto acquistato tramite il tuo link. I pagamenti sono effettuati con paypal o c/c bancario raggiunta la soglia minima di 100€.

Il tracciamento delle operazioni avviene tramite cookie della durata di 90 gg, non è specificato se sovrascrivibili, è possibile controllare le statistiche da un pannello di controllo in tempo reale.

Purtroppo, come molti eCommerce, ha sul sito i numeri per contattare direttamente l’azienda e questo va a discapito del tuo lavoro da affiliato ( ne parlo in questo articolo).

Vai a MyLifeStore

Video-Corsi

 Video-Corsi

Da sempre sostengo che, per specifiche tematiche, attraverso video tutorial si apprende molto più velocemente, inoltre, con il materiale acquisito e scaricato via Web, lo si può fare tranquillamente senza muoversi da casa in tutta comodità.

Video-corsi.com è un portale realizzato dall’ingegnere Davide Copelli nel 2003.

Propone diversi video corsi, creati da professionisti di ogni settore, per imparare a realizzare siti in html, php, creare grafica web, fotografia, chitarra, e molto altro.

Ho personalmente testato diversi prodotti e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Riescono a far diventare semplici argomenti complessi con spiegazioni cristalline, concentrandosi sui punti fondamentali.

Offre 2 possibilità di guadagno:

1)

Tramite il programma di affiliazione è possibile promuovere tutti i corsi e percepire commissioni del 15% su ognuno. Il tracciamento delle operazioni avviene tramite cookie, ma non è spiegato altro.

È disponibile un pannello di controllo semplice e chiaro ma, a mio avviso, si “perde” un po’ di click…

Decisamente alto il payout per ricevere la liquidazione delle commissioni, 300€, d’altro canto è sufficiente far concludere poche transazioni per raggiungere tale cifra.

2)

Se hai competenze in qualcosa che può essere trasformato in un videocorso, hai una buona dialettica e sei portato all’insegnamento, ti puoi proporre a loro per produrre e distribuire un infoprodotto ma anche per cose più impegnative come seminari dal vivo.

Ad esempio se hai esperienza in:

  • Photoshop
  • Programmazione Java
  • Grafica 3D e Animazioni
  • Illustrator
  • After Effect
  • Office 2007
  • e altro ancora…

Inoltre sul sito c’è una sezione dove è possibile farsi un’idea del taglio dei corsi, scaricando alcune versioni gratuite.

Vai a Video-Corsi.com

Ti consiglio di visitare entrambi i siti per farti un idea più ampia. 😉

Tu usi le Affiliazioni per guadagnare Online? Come ti trovi?

2 commenti in “Affiliazioni dirette: cosa ne pensi di queste 2?

Avatar image
anxhela on 3:00

E’ la prima volta che visito questo blog.Lo trovo davvero molto interessante e inspirante.Mi sono iscritta da qui a madri.Saluti e buon lavoro!

Avatar image
Marco on 13:25

Ciao Anxhela,
grazie e complimenti perché madri è il meglio del web marketing.

A presto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *