WordPress 5: Aggiornare o no??

Stanotte è stato rilasciato WordPress 5, è la versione col più grande cambiamento da qualche anno a questa parte, la novità più importante (che sta facendo discutere da mesi tutti gli sviluppatori) è il nuovo editor visuale Gutenberg.

Con questa implementazione WordPress 5 segna una svolta, una svolta che però potrebbe trasformarsi in un disastro.

Non sto esagerando, grandi errori sono stati commessi da aziende ben più importanti di WordPress (vedi, tanto per fare un esempio, Microsoft con Vista). Continua a Leggere→

Software gestionale di fatturazione uno completo, semplice e veloce?!?

Oggi ti presento un software gestionale di fatturazione clienti e fornitori, ideale per piccole imprese, commercianti, professionisti e artigiani. Disponibile in una versione base gratuita oltre ad altre tre versioni. Qualunque sia il modello, adatto alla tua attività, potrai provarlo gratuitamente. Continua a Leggere→

WordPress 4.8: novità che semplificano la vita a chi non sa programmare

Ecco arrivato WordPress 4.8! Se hai aggiornato WordPress manualmente ti sarai certo accorto delle (apparenti) minori novità, se invece, come capita sempre più spesso, il tuo hosting ha impostato l’aggiornamento automatico di WordPress potrebbero esserti sfuggite queste interessanti nuove caratteristiche. Continua a Leggere→

Ti sei mai chiesto perché la gente se ne va senza acquistare il tuo (pur ottimo) prodotto?

Hai presente cosa succede quando un potenziale cliente arriva sulla tua offerta (che sia una pagina di vendita, un volantino o altro…), ed è vicino a comprare? Qualcuno acquista ma, purtroppo, oltre il 90% per qualche motivo ci ripensa e probabilmente non comprerà mai.

Sarebbe bello si trasformassero tutti in clienti, non credi? Ovvio, non si può pretendere che tutto il mondo prenda i nostri prodotti ma, con le giuste tecniche, si possono migliorare sensibilmente le conversioni e questo può voler dire raddoppiare, triplicare o anche più, le vendite. Seguimi… Continua a Leggere→

Network marketing Italia: Momento Espresso dove sei finita??

Questo è un aggiornamento di un precedente articolo su Momento Espresso, azienda che opera nel settore del caffè con sistema Network Marketing. Quando è iniziata “l’avventura” di  Momento Espresso, marchio tutto italiano, mi è sembrato avesse tutte le caratteristiche per sfondare. Ora, a sei anni di distanza, che è successo? Che fine ha fatto Momento Espresso? Ha mantenuto le promesse? È una vera opportunità o è stato l’ennesimo bluff dei network marketing che nascono e durano il tempo di una primavera? Continua a Leggere→